Michael Mann scriverà il romanzo prequel di “Heat”

Condividi l'articolo

Dopo che questa stessa settimana Michael Mann aveva acquisito i diritti per un romanzo su cui basare il suo prossimo film, “Hue 1968” di Michael Bowden, la notizia di oggi è che, insieme a Reed Farrel Coleman, scriverà un romanzo che servirà da prequel per il suo film più famoso, “Heat – La sfida“.

Per il momento non sono stati rilasciati molti dettagli. Quello che si sa è che sarà una storia che servirà da origine per il film e verrà pubblicata il prossimo anno in America. Non è da escludere una possibile futura trasposizione cinematografica, magari diretta dallo stesso Mann, anche se per il momento è troppo presto per poterlo dire con certezza.

Heat – La sfida” è una pellicola di culto, uscita nel 1995 e diretta da Michael Mann, che si ispira ad un classico del noir francese di Jean-Pierre Melville, “Tutte le ore feriscono… l’ultima uccide”. È considerato uno dei migliori film d’azione americani e vede tra i protagonisti attori di altissimo livello, come Robert De Niro, Al Pacino e Val Kilmer.

LEGGI ANCHE:  Ferrari: Adam Driver, Woodley e Penelope Cruz nel film di Michael Mann