Le 10 migliore sparatorie della storia del cinema

Condividi l'articolo

 

Una classifica in ordine di gradimento delle migliori sparatorie del cinema. Sparatorie tra rapinatori e polizia, tra banditi, fuorilegge, e giustizieri. Una lista dei più adrenalinici, palpitanti e mozzafiato scontri a fuoco della storia del cinema.

 

The Boondock saints, di Troy Duffy (1999)

imagesDue fratelli irlandesi, cattolici, autoproclamatisi giustizieri e un vecchio quasi leggendario killer a pagamento ingaggiato dalla mafia italiana a Boston, in un scontro epico. Cosa si può chiedere di più al cinema d’azione? I fratelli Mcmanus sono due abili pistoleri che fanno pulizie nelle strade di Boston. Si ritrovano a confrontarsi con la mafia che ingaggia un leggendario killer per fermarli. Lo scontro che ne risulta è straordinario ed avvincente, profondamente legato al misticismo religioso cattolico, che rende il tutto suggestivo.

 

Hard boiled, di John Woo (1992)

Hard Boiled 006John Woo alla regia di un altro adrenalinico action movie stile Hong Kong. Ancora una volta Woo dirige Chow Yun-Fat, ora nelle vesti di un cazzutissimo super poliziotto, soprannominato Tequila (può essere più anni ’80 di così?), che con l’aiuto di un infiltrato sbaraglierà una potente e sanguinaria banda criminale. Durante lo scontro finale i due si scontrano con gli uomini comandati da Johnny Wong, in un ospedale in cui la banda si nascondeva. Da soli i due daranno il via ad una palpitante e avvincente sparatoria.

LEGGI ANCHE:  Quentin Tarantino, Star Trek come un Pulp Fiction nello spazio