I 10 plot twist più belli di sempre

Condividi l'articolo

Uno degli artifici narrativi più belli del cinema è sicuramente il plot twist: ha la capacità di sorprendere lo spettatore attraverso un colpo di scena o uno stravolgimento completo della trama. Nel corso degli anni abbiamo potuto vederne di diversi e con questa classifica vogliamo mostrarvene dieci, i più belli di sempre e che hanno lasciato lo spettatore letteralmente a bocca aperta. Non prenderemo in esame i colpi di scena finali, come può essere per esempio quello di Shutter Island di Martin Scorsese o Allucinazione Perversa di Adrian Lyne, bensì quelli posti nel bel mezzo della trama, in grado di ribaltare ogni previsione dello spettatore.

10) La Fine Del Mondo di Edgar Wright 

The Worlds End HD Wallpaper

Trama: Un gruppo di amici, capitanato da un alcolista di nome Gary King decide, dopo svariati anni, di tornare nella cittadina in cui sono cresciuti e riprovare a conquistare il ”miglio dorato”, un tour dei pub che comprende ben dodici locali. Ad ogni pub è obbligatorio bere una birra, fino ad arrivare al ”World’s End”, ma non sarà un’impresa facile.

LEGGI ANCHE:  I migliori 10 film futuristici

Plot Twist (SPOILER): Quella che all’apparenza può sembrare una commedia demenziale e del tutto innocua, ben presto si trasformerà in un film di fantascienza gustoso e avvincente. A metà film, scopriremo che la cittadina non è più quella di una volta ed è stata rimpiazzata da dei robot, dotati di uno strano liquido blu al posto del sangue. Una scelta di sceneggiatura che arriva all’improvviso e che spiazza letteralmente lo spettatore. Un film che merita di essere ammirato in tutta la sua genialità.