I 10 plot twist più belli di sempre

1
19291

Uno degli artifici narrativi più belli del cinema è sicuramente il plot twist: ha la capacità di sorprendere lo spettatore attraverso un colpo di scena o uno stravolgimento completo della trama. Nel corso degli anni abbiamo potuto vederne di diversi e con questa classifica vogliamo mostrarvene dieci, i più belli di sempre e che hanno lasciato lo spettatore letteralmente a bocca aperta. Non prenderemo in esame i colpi di scena finali, come può essere per esempio quello di Shutter Island di Martin Scorsese o Allucinazione Perversa di Adrian Lyne, bensì quelli posti nel bel mezzo della trama, in grado di ribaltare ogni previsione dello spettatore.

10) La Fine Del Mondo di Edgar Wright 

Trama: Un gruppo di amici, capitanato da un alcolista di nome Gary King decide, dopo svariati anni, di tornare nella cittadina in cui sono cresciuti e riprovare a conquistare il ”miglio dorato”, un tour dei pub che comprende ben dodici locali. Ad ogni pub è obbligatorio bere una birra, fino ad arrivare al ”World’s End”, ma non sarà un’impresa facile.

Plot Twist (SPOILER): Quella che all’apparenza può sembrare una commedia demenziale e del tutto innocua, ben presto si trasformerà in un film di fantascienza gustoso e avvincente. A metà film, scopriremo che la cittadina non è più quella di una volta ed è stata rimpiazzata da dei robot, dotati di uno strano liquido blu al posto del sangue. Una scelta di sceneggiatura che arriva all’improvviso e che spiazza letteralmente lo spettatore. Un film che merita di essere ammirato in tutta la sua genialità.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here