La fine del Mondo, Simon Pegg: “Vorrei interpretare di nuovo Gary King”

Parlando con Slashfilm, Simon Pegg ha rivelato come amerebbe interpretare nuovamente Gary King, protagonista de La fine del Mondo

Condividi l'articolo

In La fine del Mondo (qui 10 curiosità a tema), terzo capitolo della celeberrima trilogia del Cornetto diretta da Edgar Wright, Simon Pegg interpreta Gary King, un estroverso alcolista di mezza età che riunisce i suoi amici di vecchia data per riprovare a percorrere il cosidetto “Miglio Dorato”. Sebbene fin dall’uscita dei film non è mai stato neanche presa in considerazione l’idea di produrre un sequel, l’attore britannico è rimasto profondamente a quel personaggio. Parlando infatti con Slashfilm ha rivelato come amerebbe interpretarlo nuovamente.

Mi piacerebbe interpretare di nuovo Gary King di La Fine del Mondo perché mi è piaciuto molto interpretare quel personaggio. Io e Edgar tendiamo a non soffermarci sul passato. Non facciamo sequel ai nostri film perché vogliamo solo mantenere le cose in movimento, fare cose diverse. Le persone ci chiedono sempre dei sequel, e noi diciamo sempre di no. E penso che sarà sempre così, ma in uno scenario immaginario nel quale facciamo un sequel, farei sicuramente una specie di seguito post-apocalittico di La Fine del Mond con Gary in una landa selvaggia e inesplorata che combatte con i suoi amici.

Nella stessa intervista, Pegg ha anche parlato del motivo per il quale non apprezza i sequel.

LEGGI ANCHE:  Simon Pegg: "Ho 52 anni e sono un fan dei BTS. Tutta la musica è bella" [VIDEO]

Non vuoi rovinarli retroattivamente. A volte aggiungi qualcosa e finisci per danneggiare l’originale. Anche quando parli qualcosa come “Lo squalo”, che è un capolavoro inattaccabile, non puoi fare a meno di menzionare Lo squalo 4 – La vendetta nello stesso discorso.

Questo è anche il motivo per cui probabilmente non vedremo Hot Fuzz 2 anche se, come dice Pegg, Hot Fuzz è una storia delle origini”, motivo per cui il titolo è alla fine del film.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un ipotetico sequel de La fine del Mondo? Quale capitolo della Trilogia del Cornetto preferite? Ditecelo nei commenti.