Morta Conchata Ferrell, addio a Berta di Due Uomini e Mezzo

A 77 anni è morta Conchata Ferrell, attrice entrata nel cuore di molti grazie al ruolo di Berta nella serie Due Uomini e Mezzo.

Berta, due uomini e mezzo, conchata ferrell, conchata ferrell morta, berta morta
Conchata Ferrell e Charlie Sheen in Due Uomini e Mezzo.
Condividi l'articolo

Lutto nel mondo dello spettacolo.

È morta Conchata Ferrell, entrata nel cuore di molti grazie al ruolo di Berta nella serie tv Due Uomini e Mezzo. L’attrice si è spenta a causa delle complicazioni seguite a un attacco cardiaco.

Conchata Ferrell, 77 anni, se ne è andata circondata dall’affetto dei propri cari mentre era ricoverata allo Sherman Oaks Hospital, California. Grazie alla sua interpretazione nella serie che ha visto come protagonisti prima Charlie Sheen e poi Ashton Cutcher, l’attrice ha ricevuto due nomination agli Emmy Awards come Miglior Attrice non Protagonista in una Serie Comica (2005 e 2007).

La sua carriera non si è però limitata solo a Due Uomini e Mezzo. Abbiamo infatti avuto la fortuna di ammirarla anche in L.A. Law, Good Times, E.R. – Medici in prima linea, Buffy l’Ammazzavampiri, The Ranch Grace e Frankie.

Oltre alla sua carriera televisiva, Conchata Ferrell ha avuto anche una lunga carriera teatrale, per la quale ha conseguito numerosi premi.

LEGGI ANCHE:  Charlie Sheen ricorda Conchata Farrell: "Una perdita scioccante" [FOTO]

Passando invece in rassegna la sua carriera cinematografica, possiamo annoverare comparse in Erin Brockovich, Edward Mani di Forbice, Krampus e A very nutty Christmas.

L’attrice è stata omaggiata anche dalla Warner Bros., studio che ha prodotto Due Uomini e Mezzo, che ha espresso il proprio cordoglio attraverso i propri canali ufficiali:

Lo stato di salute dell’attrice era stato messo a dura prova da un attacco cardiaco. A causa di questo infausto evento, Conchata Ferrell era stata lungamente ricoverata in ospedale.

Dal canto nostro non possiamo far altro che salutare una straordinaria caratterista, che ci ha regalato tante sane risate in tutti questi anni. Buon viaggio Conchata, ci mancherai, non sai quanto.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti dal mondo del cinema, della musica, dei videogiochi e delle serie tv!

LEGGI ANCHE:  Charlie Sheen ricorda Conchata Farrell: "Una perdita scioccante" [FOTO]