Amazon Prime Video vicina ad acquistare i diritti della Champions in Italia

Amazon Prime Video ha acquisito i diritti per trasmettere alcune partite di Champions League in Italia a partire dal prossimo anno

amazon, champions league
Credits: Flikr/Canonicalized - Wikipedia/UEFA - Sito ufficiale UEFA
Condividi l'articolo

Che Amazon Prime Video (qui le novità di ottobre) si stesse muovendo verso l’acquisizione di diritti di eventi sportivi era abbastanza risaputo. Tuttavia non sembrava essere così vicina ad ottenerli per trasmettere eventi nel nostro Paese.

ISCRIVITI A PRIME E INIZIA LA PROVA GRATUITA DI 30 GIORNI!

Secondo quanto riportato infatti da Il Sole 24 Ore, il colosso di Jeff Bezos si sarebbe aggiudicato un pacchetto di 17 partite stagionali di Champions League, la più importante competizione calcistica del Vecchio Continente.

Questa acquisizione gli permetterà di trasmettere in Italia, sulla sua propria piattaforma la miglior partita che verrà disputata il mercoledì sera. Questo acquisto, che dalle prime cifre pare essere costato circa 80 milioni di euro, sarà valido per le stagioni facenti parte del triennio 2021-24.

Per gli altri pacchetti di diritti bisognerà presentare un offerta entro il prossimo 15 ottobre. Amazon dovrà vedersela con l’agguerrita concorrenza di Sky, Dazn e Mediaset.

LEGGI ANCHE:  Amazon Prime Video, le novità di Gennaio 2019

Questo non è il primo movimento che il colosso di Jeff Bezos fa in questa direzione in Europa. Difatti a partire dalla prossima stagione Amazon trasmetterà le migliori partite del martedì di Champions League in Germania.

Ma non solo calcio. Dal prossimo anno infatti, grazie ad un accordo stipulato con la Federtennis Francese, sul gigante dello streaming sarà possibile vedere alcuni match del Roland Garros, il più importante torneo di tennis giocato in Francia. Se volete giocare d’anticipo, iscrivetevi ore a Prime e usufruite della prova gratuita di 30 giorni!

Che ne pensate di questa novità? Siete positivi a questo cambiamento? Fatecelo sapere, come al solito, nei commenti.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv!