Prime Day, come avere più sconti su Amazon prima degli altri

Ecco tutto quello che c'è da sapere sui Prime Day: la data, le novità e cosa fare per ottenere più sconti prima dell'inizio ufficiale dell'offerta

prime day
Ecco cosa sono i Amazon Prime Days
Condividi l'articolo

Come ogni anno, Amazon sta per rallegrare l’estate dei suoi iscritti grazie ai Prime Day 2022. Due giorni pieni di offerte e sconti speciali su migliaia di prodotti in decine di categorie diverse, che permetteranno di fare shopping e risparmiare al tempo stesso.

Quest’anno l’organizzazione dei Prime Day rende l’acquisto ancora più facile, al punto che è possibile ottenere più sconti e prima degli altri. In questa guida vi spieghiamo come sfruttare al massimo le offerte presenti sul sito.

Quando ci sono i Prime Day di Amazon?

La prima cosa da sapere è che quest’anno Amazon ha annunciato quando avranno luogo i tanto attesi Prime Day, che negli scorsi anni hanno presentato offerte di tutto rispetto.

Le date da tenere sotto controllo, dunque, sono martedì 12 e mercoledì 13 luglio, quando sulla piattaforma ci saranno film, gadget, libri e dispositivi elettronici e tecnologici con sconti e offerte a tempo.

Inoltre per il 2022 Amazon ha fatto sì che i Prime Day siano anche più personalizzati: questo perché gli abbonati al servizio Amazon Prime avranno l’occasione di ricevere dei consigli personalizzati, basati sullo storico di acquisti.

LEGGI ANCHE:  Hunters: l'Auschwitz Memorial critica la serie, l'autore risponde

In più è possibile anche creare una sorta di alert su prodotti specifici, di modo da essere pronti al meglio quando scoccherà la cosiddetta Ora X.

Come ottenere gli sconti prima degli altri ai Prime Day?

Se siete già clienti Prime e non avete voglia di aspettare fino alla seconda settimana di luglio per godere dei Prime Day, allora c’è una bella notizia per voi.

Amazon, infatti, ha messo a disposizione decine di prodotti che saranno scontati già a partire da martedì 21 giugno. Per esempio, dal 21 giugno i clienti Prime potranno godere di uno sconto di 5 euro su Amazon Fresh per l’acquisto di 5 prodotti inclusi nella selezione.

Sono previsti sconti per Amazon Music Unlimited per chi non ha mai usufruito del servizio, ma anche per Audible e Kindle Unlimited.

I clienti Prime potranno, dal primo luglio, accedere già a sconti del 40% sul router Eero Mesh Wifi e dall’8 luglio i dispositivi Amazon – o, almeno, una selezione di essi – saranno a sconto fino al 60%.

Come creare un sistema di notifiche per i prodotti

Se state facendo la corte a un prodotto specifico che avete nella wishlist da tempo immemore, il modo migliore per affrontare i Prime Day p quello di creare un sistema di notifiche che vi avvisi quando c’è un’offerta proprio riguardo a ciò che state creando.

LEGGI ANCHE:  7 Film e Serie tv da vedere su Amazon Prime Video | Ottobre 2021 [LISTA]

Per farlo vi basterà scaricare l’applicazione ufficiale di Amazon, cliccare sulle tre linee che trovate in basso a destra: nel menu che si apre, scorrete verso il basso fino ad arrivare alla voce Impostazioni.

Una volta qui cliccate sulla voce Notifiche e attivare l’opzione che recita: Offerte che segui o in lista d’attesa. Fatto questo non dovrete fare altro che navigare e trovare le offerte che vi interessano e che non sono attive e seguirle. In questo modo il vostro smartphone vi invierà una notifica quando offerte su quel prodotto saranno di nuovo attive.

Un’altra opzione è aggiungere prodotti alla propria Lista dei Desideri o direttamente nel carrello. Se siete clienti Prime e avete anche Alexa, sarà quest’ultima ad avvisarvi quando quei prodotti saranno disponibili.

Un’esperienza di gaming

Tra le offerte da non lasciarsi scappare per questi Prime Day 2022 c’è a possibilità di partecipare a un evento gaming destinato a tutti i clienti Amazon Prime.

Il 10 luglio all’una del mattino tutti i clienti potranno partecipare all’evento disponibile su Twitch.tv/Crown, in cui i migliori gamer e streamer si sfideranno live dall’Arena HyperX di Las Vegas.

Si potrà partecipare all’evento tramite la chat live messa a disposizione dal canale Twitch e avere anche l’occasione di vincere premi.