I 15 personaggi femminili più sexy del cinema

Personaggi femminili più sexy

Hanno fatto sognare, innamorare; hanno stupito e sono entrati nell’immaginario collettivo di ogni persona. Personaggi divenuti di culto nel tempo, hanno soprattutto segnato epoche oppure lo faranno probabilmente nei prossimi anni: si parla dei personaggi femminili più sexy nel mondo cinematografico. Tante sono le donne che hanno prestato volto e corpo per ruoli fondamentali nei film, anche per i più minimi, ma che tuttavia hanno lasciato ugualmente il segno.

Prima di tutto, la sensualità è una caratteristica elegante non comune in una donna, che non è necessariamente da associare alla completa nudità. Di conseguenza, son molti i personaggi femminili più sexy del cinema, alcuni simili tra loro, che mostravano erotismo da tutti i pori pur non risultando volgari o non mostrando le proprie curve, seppur a volte fosse necessario. Tutto però, sta nel modo di porsi, nell’atteggiamento, nei movimenti e negli sguardi.

Per primo, tanti sono gli esempi di personaggi femminili più sexy nel mondo della settima arte, come Maria Bello in A History Of Violence , la simpatica Jennifer Aniston in Come ammazzare il capo e vivere felici dove interpreta una ninfomane molto sicura di sé, la bellissima Barbara Bouchet e il suo famoso ballo in Milano Calibro 9, la spesso definita donna più sexy del mondo Megan Fox in Transformers, Rebecca Romijn in Femme Fatale e nel ruolo di Mystica, l’icona femminile Edwige Fenech in svariati ruoli della sua carriera, Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, Faye Dunaway in Gangster Story, Monica Vitti in Noi donne siamo fatte così, Virna Lisi in Come uccidere vostra moglie, Jessica Lange e il look sfrontato nelle scene di sesso de Il postino suona sempre due volte.

Personaggi femminili più sexy
Scarlett Johansson è una delle attrici più apprezzate dagli uomini tra i personaggi femminili più sexy del cinema.

Inoltre, non dimenticando però tanti altri personaggi: Kate Winslet nel suo elegante e sensuale ruolo di primadonna nel recente The Dressmaker così come in Codice 999, Kim Novak e la sua sensualità spiccata nei due ruoli in Vertigo, Kristen Stewart e la sua sfacciata Marylou in On the road, la meravigliosa e penetrante Amy Adams in American Hustle, con la stessa capacità di seduzione in Animali Notturni e l’icona definita dalla Francia come la donna più bella del mondo Monica Bellucci in Matrix e Malèna. 

La nostrana Sophia Loren nello spogliarello di Ieri oggi domani ha fatto storia, come anche  l’attraente bionda per eccellenza Marilyn Monroe in A qualcuno piace caldo e Gli uomini preferiscono le bionde, Jane Russell in Il mio corpo ti scalderà, Elizabeth Taylor in Cleopatra e Venere in visone, Ava Gardner ne I Gangsters, Alison Doody in Indiana Jones e l’ultima crociata. Oggi un lavoro simile lo ha fatto l’onnipotente Eva Green e il suo topless in The Dreamers, senza dimenticare la sua Artemisia in 300-L’alba di un impero, Dark Shadows e Sin City.