I 15 personaggi femminili più sexy del cinema

Condividi l'articolo

Altrettanto notevoli e da menzionare sono anche Nicole Kidman in The Paperboy, Sharon Stone in Casinò, Uma Thurman nello storico ruolo di Mia Wallace in Pulp Fiction e Poison Ivy in Batman & Robin, Lauren Bacall in Acque del sud, Carrie-Ann Moss in Matrix, Grace Kelly e la sua sinuosità in La finestra sul cortile, Michelle Pfeiffer e la consacrazione in Scarface nel ruolo di Elvira, Patricia Arquette sdoppiata in Strade Perdute, Laura Harring in Mulholland Drive, Catherine Zeta-Jones in Chicago, Brigitte Bardot ne Il disprezzo.

Molto popolari ormai Olivia Newton-John nel finale di Grease, Ursula Andress e il suo bikini in 007, la più amata dagli uomini Scarlett Johansson in Avengers e Don Jon, Natalie Portman e la parrucca rosa in Closer, Jamie Lee Curtis con quel corpo mozzafiato in True Lies, Mena Suvari nel ruolo da lolita in American Beauty, Sarah Michelle Gellar nella perfida e sexy Kath in Cruel Intentions.

Personaggi femminili più sexy
Mena Suvari in American Beauty, manifesto di uno dei personaggi femminili più sexy e più iconici della storia del cinema.

Da menzione inoltre Margot Robbie in The Wolf Of Wall Street e la sua sexy crazy Harley Quinn in Suicide Squad, la superba Charlie Theron in Gioco di donna e il nuovo Atomica Bionda, Diane Kruger in Troy e Bastardi Senza Gloria, il duo Jane Birkin e Romy Schneider ne La piscina, la molto desiderata giovane Jennifer Lawrence in American Hustle, Serena Grandi ne Le foto di GioiaJennifer Connelly in The Hot Spot e Tutto Può Accadere, Anna Falchi in Dellamorte Dellamore e il duo Susan Sarandon e Catherine Deneuve in Miriam si sveglia a mezzanotte. 

LEGGI ANCHE:  La Grande Bellezza e Il Grande Gatsby - Recensione in parallelo

Per poi proseguire infine con Keira Knigtley in Espiazione e Domino,Penelope Cruz in Vicky Cristina Barcelona, Juliette Lewis in Strange Days, Heather Graham in Boogie Nights, Gemma Arterton in Byzantium, Halle Berry in Catwoman, Aaliyah in La regina dei dannati, Reese Witherspoon ne La rivincita delle bionde, Demi Moore in Charlie’s Angels, Julia Roberts in Pretty Woman e, Catherine Keener in Essere John Malkovich.. In conclusione, le storiche forti donne che hanno sempre rappresentato personaggi sessualmente attraenti, dalla fisicità mascolina e dal carattere forte come Sigourney Weaver in Alien, Angela Bassett in Strange Days e Linda Hamilton in Terminator.

Donne, femme fatale assolute, che dunque hanno saputo utilizzare il loro aspetto per ammaliare il pubblico. Ma ecco quali sono i 15 personaggi femminili più sexy nel cinema, scelti per essere in assoluto sul podio: