Angelina Jolie vuole andarsene da Hollywood: “Non è un posto salutare”

Jolie
Condividi l'articolo

In una recente intervista la Jolie ha annunciato di voler lasciare la città dei sogni

Angelina Jolie è senza dubbio una delle più celebri star di Hollywood, ma questo a quanto pare non le impedisce di voler lasciare quella che per molti è la città dei sogni. In una recente intervista al Wall Street Journal infatti l’attrice ha affermato come l’ambiente di Hollywood la faccia sentire soffocata e prigioniera.

«Non consiglierei di fare l’attrice oggi. Quando ho cominciato io, non c’era questa necessità di diventare una figura pubblica, di condividere così tanto. Dopo il mio divorzio [da Brad Pitt, ndr] ho perso la possibilità di vivere e di spostarmi liberamente come prima. Quando potrò me ne andrò. Tra tutti i posti nel mondo, Hollywood non è un luogo salutare. È meglio cercare autenticità”.

La posizione dell’attrice ha ovviamente a che vedere con tutta una nuova concezione dell’esperienza della fama, ben diversa da come lo era vent’anni fa o in precedenza. Si parla ovviamente dei social e dell’eterno e continuo scrutinio sulle vite private dei vip e delle star, dietro il quale si nascondono legioni di fan sempre più ossessionati.

LEGGI ANCHE:  Brad Pitt: suo figlio Maddox ha testimoniato contro di lui in tribunale

In ogni caso, il fatto che la Jolie voglia trasferirsi via da Hollywood (cosa che ancora non sta facendo, del resto, avendone solo annunciato l’intenzione) non significa certo che smetterà di fare cinema. E del resto non sarebbe la prima a cercare un ambiente più pulito per lavorare lontano dai riflettori: basti pensare, tanto per fare un esempio clamoroso, al buon vecchio Stanley Kubrick.

Fonte: Wall Street Journal

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa