Cameron Diaz rivela il suo segreto per apparire giovane

Parlando con British Vogue nel 2010, Cameron Diaz ha spiegato il suo segreto di bellezza

cameron diaz
Condividi l'articolo

Cameron Diaz negli anni ’90 è stata sicuramente una delle attrici più amate al mondo. Nel corso del tempo ha piano piano abbandonato sempre di più le scene fino a lasciare totalmente il mondo di Hollywood, decidendo di ritirarsi nel 2018. Tuttavia, quelle poche volte che appare in pubblico, mostra sempre la bellezza che l’ha contraddistinta durante tutta la carriera.

Parlando nel 2010 con British Vogue, la star di The Mask, che all’epoca aveva 30 anni, ha rivelato di avere qualche asso nella manica per cercare di rallentare il processo di invecchiamento.

La fonte della giovinezza [per me], vediamo – aveva esordito all’epoca Cameron Diaz. Immagino che sia esercizio fisico, dieta sana, tanta acqua, tante risate e molto sesso – sì, sesso, ne abbiamo bisogno come esseri umani. È salutare, è naturale, è quello che siamo qui per fare!

Anche se la Diaz sembrava offrire suggerimenti sul sesso in modo scherzoso, in realtà sembra esserci del vero nella sua affermazione. Nel 2021, la dermatologa olistica Keira Barr ha dichiarato a Mind Body Green che la produzione di estrogeni che avviene attraverso il sesso “aumenta la produzione di collagene, lo spessore della pelle e la produzione di acido ialuronico, donando alla pelle un aspetto giovane ed elastico”.

Inoltre, uno studio citato da Planned Parenthood ha rilevato che su 3.500 uomini e donne, coloro che facevano sesso tre volte a settimana apparivano dai 7 ai 12 anni più giovani della loro età effettiva.

LEGGI ANCHE:  I 15 personaggi femminili più sexy del cinema

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa