Charlize Theron: “Non ingrasserò mai più per un film”

Parlando con Allure, Charlize Theron ha spiegato di non avere più intenzione di ingrassare per girare un film

charlize theron
Condividi l'articolo

Charlize Theron è una delle attrici più amate e apprezzate al mondo. Le sue doti attoriali poliedriche le hanno permesso di brillare in numerosi film davvero diversi tra loro. Dall’action woman di Atomica Bionda alla serial killer in Monster a una neo mamma che soffre di depressione post partum in Tully. Proprio per questi ultimi due ruoli l’attrice ha dovuto mettere su molto peso, cosa che, ha spiegato parlando con Allure, non farà mai più.

Non farò mai più un film e dirò: “Sì, prenderò 40 chili”. Non lo farò mai più perché non riuscirei più a buttarli giù – dice Charlize Theron. Quando avevo 27 anni, ho fatto Monster. Ho perso circa 15 chili da un giorno all’altro. Ho saltato tre pasti e sono tornata al mio peso normale. Poi l’ho fatto a 43 anni per Tully, e ricordo che per un anno ho cercato di perdere peso, ho chiamato il mio medico e ho detto: “Penso che sto morendo perché non riesco a perdere questo peso”. E lui mi ha detto: “Hai più di 40 anni. Calmati”. Il tuo metabolismo non è più quello di prima.” Nessuno vuole sentirlo.

Anche nel 2023, in un mondo di accettazione e positività corporea, “quella roba è difficile”, dice. 

LEGGI ANCHE:  Non succede ma se succede: recensione di un'irriverente romcom

Ho sempre trovato davvero seccante quando ingrassavo per i film e poi dovevo salire su un red carpet. 

La Theron ha quindi parlato della stilista Leslie Fremar che crea i suoi abiti.

La chiamo e le dico: “Sto facendo questo film sulla depressione postpartum e ho preso circa 40 chili”. E lei dice: “Oh mio Dio! Oh mio Dio! Come ti vestirò?” Non è qualcosa che puoi decidere all’ultimo minuto.

Andando avanti con l’intervista, l’attrice ha sottolineato anche un problema che relativo ai film d’azione. 

La cosa che mi dà davvero fastidio è che se adesso faccio film d’azione e mi faccio male, ci metto molto più tempo per guarire rispetto a quando avevo vent’anni. Più della mia faccia, vorrei avere il mio corpo da 25enne n modo da poter semplicemente sbattere contro il muro e non farmi nemmeno male domani. Ora, se non mi alleno per tre giorni e torno in palestra, non riesco a camminare. Non posso sedermi sul water

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa

LEGGI ANCHE:  Mindhunter: primo trailer della nuova serie Netflix di David Fincher