Le 10 donne più letali della storia del cinema

Condividi l'articolo

Nel cinema d’azione in cui è richiesto coraggio, forza, brutalità vi è una netta supremazia maschile, ma a volte il cinema ha saputo regalarci ritratti al femminile di indomite eroine e assassine spietate assolutamente memorabili, soprattutto negli ultimi anni. Grandi registi come Quentin Tarantino e Luc Besson hanno dato grande spazio a personaggi femminili nelle loro pellicole come La Sposa in Kill Bill o Nikita anche se in realtà le eroine nel cinema esistono da molto prima come il Tenente Ellen Ripley nella nota saga di  fantascienza Alien (1979) o Sarah Connor in Terminator.

In occasione dell’uscita di Atomica Bionda, action movie di David M. Leitch con una agguerrita e glaciale Charlize Theron che già in Mad Max Fury Road ha dato prova dela sua versailità e talento in ruoli d’azione ecco a voi la classifica delle dieci(+1) donne più letali della storia del cinema:

10. Santanico Pandemonium – Dal Tramonto all’Alba (1996)

Dal Tramonto AllAlba 2

Una bellissima e giovane Salma Hayek, che nel film diventato cult di Robert Rodriguez Dal Tramonto all’Alba  con George Clooney e Quentin Tarantino, interpreta un’affascinante spoiarellista, Santanico Pandemonium, che in una delle scene più memorabili della pellicola ammalia tutto il pubblico del Titty Twister, uno strip club, accompagnata dalle note del pezzo dei Tito y Tarantula, After Dark. Una spoiarellista che si scopre essere in realtà la regina di una temibile setta di vampiri.

LEGGI ANCHE:  I migliori 10 film sui robot dagli anni '20 ad oggi

 

9. Lara Croft – Tomb Raider (2001)

1466004751042

Lara Croft, una delle action girl più famose, interpretata da Angelina Jolie in Tomb Raider, tratto dal famoso videogioco anni 90′ omonimo. Carismatica e affascinante archeologa, donna d’azione e di avventura. Per la sua interpretazione la Jolie ha dovuto cimentarsi in diversi allenamenti e preparazioni fisiche : dal tiro con armi da fuoco alle arti marziali. ruolo in cui ha dimostrato tutta la sua versatilità, l’uso di stuntman e controfigure difatti è stato minimo.