Thor: Ragnarok, Patty Jenkins: “Uno dei migliori film Marvel mai fatti”

Durante il podcast WTF con Marc Maron, Patty Jenkins ha rivelato di essere grande fan di Thor: Ragnarok, film Marvel diretto da Taika Waititi

thor ragnarok
Condividi l'articolo

Patty Jenkins, regista del franchise di Wonder Woman come noto, è stata per un periodo vicina alla guida di un altro filone cinematografico, quello di Thor di casa Marvel. La cineasta avrebbe dovuto infatti dirigere Thor: Dark World, progetto dal quale si era tirata indietro a causa della divergenze di vedute con la produzione. Durante il podcast WTF con Marc Maron la Jenkins ha invece parlato del terzo film della saga, Thor: Ragnarok, di cui si è detta grande fan.

Ragnarok è stato un film così bello. In realtà sono contentissima che Thor abbia trovato Taika perché Taika è il genio adatto per Thor.  È incredibile – ha detto la regista. Thor: Ragnarok è uno dei migliori film Marvel di tutti i tempi, è così bello. Quel film è pura gioia, e così ben eseguito. Non importa se non ti piacciono i film di supereroi. Taika è un grande regista, e ha realizzato un film fantastico.

Parlando invece della possibilità di essere alla guida del secondo film dedicato al Dio del Tuono, la Jenkins ha spiegato come non avesse fiducia nella storia che la Marvel voleva mettere in scena.

LEGGI ANCHE:  Doctor Strange incontrerà Thor nel prossimo film Marvel

Volevano fare una storia che pensavo non avrebbe avuto successo, e sapevo che non potevo essere io a dirigerla. Non potevo essere io a far si che accadesse. Sapevo in cuor mio che non avrei potuto fare un buon film dalla storia che volevano fare.

Vi ricordiamo che Warner Bros ha già annunciato che Patty Jenkins tornerà alla regia per il terzo e conclusivo capitolo della saga di Wonder Woman, sempre ovviamente con Gal Gadot come protagonista (qui i dettagli).

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Qual è il vostro film Marvel preferito?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!