Gal Gadot sarà Cleopatra in un nuovo film di Patty Jenkins

Una nuova importante prova per Gal Gadot

Condividi l'articolo

Gal Gadot interpreterà tutto un altro tipo particolare di “Wonder Woman”, ma sempre con Patty Jenkins alla regia

Si schiudono per Gal Gadot le porte di un ruolo “storico”, nel senso più immediato del termine. Sarà Patty Jenkins infatti a dirigere la nostra Wonder Woman contemporanea in un film dedicato alla figura di Cleopatra. Regina dell’antico Egitto, personalità fondamentale e simbolo della forza femminile.

Figura importantissima nel periodo di transizione tra la Repubblica e l’Impero Romano, Cleopatra fu contemporanea di Caio Giulio Cesare e di Marco Antonio e con quest’ultimo ebbe tre figli. Ad oggi ci sono state tramandate la sua leggendaria bellezza e la tragica fine che si impose, facendosi avvelenare da un aspide.

Al cinema il personaggio di Cleopatra è stato riportato in vita parecchie volte, fin dalla fine dell’ottocento. L’occasione di interpretarla è occorsa negli anni a Claudette Colbert, Vivien Leigh, Sophia Loren e Virginia Mayo, ma il suo ritratto più famoso è di certo quello fornito da Elizabeth Taylor nel famoso Cleopatra del 1963.

LEGGI ANCHE:  Gal Gadot: "La mia Cleopatra cambierà la narrativa"
Wonder Woman 1984 – Trailer ufficiale italiano

Un ruolo ambizioso per Gal Gadot

Questo il ruolo con il quale la Gadot, reduce dalle sue molteplici interpretazioni di Wonder Woman, dovrà confrontarsi. Sembra del resto che l’idea iniziale per il film sia stata proprio sua e sia stata portata all’attenzione della Jenkins (regista di Wonder Woman e del sequel Wonder Woman 1984) e di altri collaboratori.

La scrittura del film inizierà subito in casa Paramount, ma ovviamente non si hanno ancora dettagli particolari sulla trama, il titolo o la data d’uscita. Quest’ultima, per ovvie ragioni, è una variabile al momento impossibile da definire. Già lo stesso Wonder Woman 1984 è stato rimandato più volte a causa del COVID-19.

Il film infatti, prossimo grande evento nella continuity del DCEU, sarebbe dovuto uscire a giugno, poi ad agosto, poi ad ottobre. Infine la data scelta è stata quella del 25 dicembre 2020. Come ogni film in uscita in questo periodo, del resto, anche Wonder Woman 1984 rischia continuamente di essere rimandato.

LEGGI ANCHE:  Gal Gadot è l'attrice coi migliori guadagni del 2017

Fonte: Deadline

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.