Gal Gadot: “La mia Cleopatra cambierà la narrativa”

Parlando con Vogue Hong Kong, Gal Gadot ha spiegato come la sua Cleopatra cambierà la Narrativa relativa alla regina egizia

gal gadot, cleopatra
Credits: Wikimedia Commons/ Amos Gvili
Condividi l'articolo

Uno dei prossimi progetti che vedrà Gal Gadot protagonista è quello che la vedrà nei panni della celeberrima regina egizia Cleopatra. L’attrice ha rilasciato un’intervista a Vogue Hong Kong nella quale ha dato qualche anticipazione su come vorrà interpretare il personaggio.

Israele confina con l’Egitto, e sono cresciuta con tantissime storie su Cleopatra, è un nome familiare per me – ha detto Gal Gadot. Sai, se Wonder Woman è l’immaginaria leader femminile forte, Cleopatra è quella vera. Questo è un perfetto esempio di una storia che volevo raccontare perché ho iniziato a leggere diversi libri su Cleopatra e ho detto: “Wow, è affascinante”. Tutto quello che ho visto riguardo a Cleopatra nel cinema è che era una donna seducente che ha avuto una relazione con Giulio Cesare e Marco Antonio. Ma la verità è che c’è molto di più in lei

Questa donna era davvero in anticipo sui tempi. L’Egitto e ciò che l’Egitto era all’epoca era futuristico rispetto ad oggi. Non posso dire molto. Ma io sono davvero felice di raccontare la sua storia e rendere giustizia a questo personaggio e alla sua eredità. Abbiamo una bellissima sceneggiatura e non vedo l’ora di condividere questa storia con il mondo e cambiare la narrativa di Cleopatra che la vuole semplicemente come una seduttrice.

Il film Cleopatra con Gal Gadot protagonista doveva originariamente essere diretto dalla regista di Wonder Woman Patty Jenkins, ma la regista ha abbandonato il progetto ed è stata sostituita da Kari Skogland. Il progetto è stato annunciato per la prima volta nel dicembre 2020 e ha generato polemiche a causa del casting di Gadot come regina egiziana. Inizialmente infatti il problema nacque poichè secondi molti l’attrice israeliana non possiede i connotati e la nazionalità giusta per poter interpretare un personaggio arabo (qui i dettagli). Gadot è intervenuta su questo argomento spiegando:

LEGGI ANCHE:  Gal Gadot canta Imagine di John Lennon con un coro di star [VIDEO]

Prima di tutto, se vogliamo essere fedele ai fatti, Cleopatra era macedone – aveva detto circa un anno fa l’attrice a BBC. Stavamo cercando un’attrice macedone che potesse adattarsi a Cleopatra. Non c’era, ed io ero molto appassionata di Cleopatra. Ho amici da tutto il mondo, che siano musulmani o cristiani o cattolici o atei o buddisti, o ebrei ovviamente. Le persone sono persone, e voglio celebrare l’eredità di Cleopatra e onore questa incredibile icona storica che ammiro così tanto.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa