Gal Gadot: “La mia Cleopatra sarà sexy e intelligente”

Parlando con Instyle, Gal Gadot ha dato qualche nuova anticipazione sul modo nel quale approccerà al personaggio di Cleopatra

gal gadot, cleopatra
Credits: Wikimedia Commons/ Amos Gvili
Condividi l'articolo

Uno dei prossimi progetti che vedrà Gal Gadot protagonista è quello che la vedrà nei panni della celeberrima regina egizia Cleopatra. L’attrice ha rilasciato un’intervista a Instyle nella quale ha dato qualche anticipazione su come vorrà interpretare il personaggio.

Non posso rivelare molto, ma posso dirti che celebreremo la storia di Cleopatra. Mostreremo non solo quanto fosse sexy e attraente, ma anche quanto strategica e intelligente e quanto impatto abbia avuto e abbia ancora sul mondo in cui viviamo oggi. Ho visto tutti i film di Cleopatra nel corso degli anni, ma sento che stiamo raccontando la storia che il mondo ha bisogno di sentire ora.

Questo nuova avventura del volto di Wonder Woman è, fin da quando è stato annunciato, motivo di molte critiche di vario genere. Inizialmente infatti il problema nacque poichè secondi molti l’attrice israeliana non possiede i connotati e la nazionalità giusta per poter interpretare un personaggio arabo (qui i dettagli). Gadot è intervenuta su questo argomento spiegando:

LEGGI ANCHE:  Wonder Woman - La recensione in Anteprima

Prima di tutto, se vogliamo essere fedele ai fatti, Cleopatra era macedone – aveva detto circa un anno fa l’attrice a BBC. Stavamo cercando un’attrice macedone che potesse adattarsi a Cleopatra. Non c’era, ed io ero molto appassionata di Cleopatra. Ho amici da tutto il mondo, che siano musulmani o cristiani o cattolici o atei o buddisti, o ebrei ovviamente. Le persone sono persone, e voglio celebrare l’eredità di Cleopatra e onore questa incredibile icona storica che ammiro così tanto.

Ssono molto accese le discussioni tra gli esperti per quanto riguarda l’etnia di Cleopatra. Neanche la comunità scientifica possiede una risposta univoca. Come infatti vi abbiamo riportato anche noi, ci sono illustri sostenitori della teoria secondo la quale la regina fosse effettivamente di origine macedone, esattamente come ce ne sono altri che sono convinti del fatto che la regina egizia fosse nera, altri ancora araba (qui il nostro approfondimento a tema).

Cosa ne pensate di queste parole di Gal Gadot?