Lutto in casa The Walking dead, deceduto Scott Wilson

Scott Wilson
Condividi l'articolo

Scott Wilson, attore di The Walking Dead, la serie televisiva targata AMC, è venuto a mancare.

Scott Wilson, l’attore che vestiva i panni di Hershel Green, è deceduto all’età di 76 anni. In The Walking Dead Wilson ha recitato nelle stagioni 2, 3 e 4, interpretando il personaggio di un anziano vedovo proprietario di una fattoria, nella quale il gruppo di sventurati superstiti, guidati da Rick Grimes, si è ritrovato, vivendo un periodo di breve e apparente pace. In seguito Greene ha giocato il ruolo di consigliere di Grimes, assistendo Rick nel prendere le decisioni necessarie per la sopravvivenza del gruppo. Greene era anche il padre di Maggie Greene, uno dei personaggi ormai chiave della serie.

A confermare la notizia, l’agente di Wilson:

“Con rammarico, confermo che il mio amico e cliente Scott Wilson è deceduto nella sua casa di Los Angeles oggi, a causa di complicazioni dovute alla leucemia. Scott era una delle persone più genuine, ispiratrici e sinceramente amata. La sua straordinaria eredità vivrà attraverso le sue performance senza tempo. Mancherà profondamente a sua moglie, alla sua famiglia e ai suoi amici.”

In seguito l’account twitter di The Walking Dead ha voluto rendere omaggio all’amico scomparso, Scott Wilson.

“Siamo profondamente rattristati nel rcomunicare che Scott Wilson, l’incredibile attore che ha interpretato Hershel in # TheWalkingDead, è scomparso all’età di 76 anni. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e gli amici. Riposa in paradiso, Scott, ti amiamo!”

Prima della scomparsa dell’attore, lo showrunner Angela Kang aveva confermato la presenza di Scott Wilson, e altri vecchi membri del cast, nella 9° stagione. Wilson aveva completato le riprese prima della morte improvvisa.

LEGGI ANCHE:  The Walking Dead: il crossover con Fear si farà. Ecco il protagonista.

Oltre il ruolo in The Walking dead, Scott Wilson ha avuto una lunga e notevole carriera nel mondo dello spettacolo, con ruoli decisamente interessanti come in : La calda notte dell’ispettore Tibbs di Norman Jewison e Monster di Patty Jenkins, al fianco di Charlize Theron.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina facebook Lascimmapensa.com