Superman di Tim Burton, ecco la trama del film mai fatto con Nicolas Cage

Durante il suo podcast Fatman Beyond, Kevin Smith ha rivelato la trama che il film su Superman di Tim Burton avrebbe dovuto avere

Superman Lives
Condividi l'articolo

Come noto negli anni ’90 avrebbe dovuto vedere la luce Superman Lives, iterazione delle avventure delle Uomo D’Acciaio diretta da Tim Burton e con protagonista in un’insolita veste Nicolas Cage (qui per vedere il video integrale dal set).

Tra gli sceneggiatori del film c’era anche Kevin Smith che qualche giorno fa, a distanza di quasi 30 anni dalla morte del progetto, ha deciso di rivelare la trama che il film avrebbe dovuto avere. Il regista di Clerks infatti, durante il suo podcast Fatman Beyond, ha raccontato di aver ritrovato un foglio firmato Warner Bros e datato 15 maggio 1996 con su scritta la sinossi.

Alienato dal mondo che protegge, convinto che la sua relazione con Lois Lane sia condannata, Superman viene improvvisamente sconfitto e lasciato a morire dal cattivo Brainiac, un genio intergalattico intento a raccogliere il miglior DNA dell’universo – si legge nel foglio letto da Smith.

Superman viene segretamente curato dal suo mentore Cadmus solo per scoprire che ha perso i suoi superpoteri. Mentre Lois piange la perdita del suo amore e Brainiac cerca freneticamente il corpo di Superman, l’Uomo d’Acciaio torna travestito da body high-tech per combattere mentre cerca di riconquistare i suoi superpoteri. Mentre combatte gli scagnozzi di Brainiac, Parasite e Banshee, Superman riscopre i suoi poteri e il suo amore per Lois Lane. In una resa dei conti finale, Superman distrugge Brainiac e salva il mondo che è venuto a chiamare casa.

Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere questo Superman Lives?

LEGGI ANCHE:  Stalin, il rosso figlio del cinema

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo del Cinema, dei Videogiochi e delle Serie TV!