Le 8 migliori interpretazioni di Charlize Theron [LISTA]

Un viaggio alla scoperta delle migliori interpretazioni di Charlize Theron, attrice poliedrica che ha lasciato il segno in molti grandi film.

Condividi l'articolo

2) Mad Max: fury road, di George Miller (2015)

mad max, furiosa
Charlize Theron è Furiosa in Mad Max: Fury Road

Pellicola rischiosa ma decisamente riuscita,  George Miller infatti riprende la saga di Mad Max e sostiuisce Mel Gibson con Tom Hardy, e inaspettatamente ridefinisce il concetto stesso di action movie.

L’Imperatrice Furiosa di Charlize Theron è già un cult: guerriera che si ribella al maligno Immortan Joe e che fugge attraverso il deserto con Mad Max.

1) Monster, di Patty Jenkins (2003)

Storia vera Aileen Wuornos

Eccoci al gradino più alto del podio con la pluripremiata intepretazione in Monster.

Se una delle donne più belle al mondo accetta di “imbruttirsi” per un ruolo, allora ha proprio la recitazione nel sangue ed è questo il caso di Charlize Theron che in Monster interpreta Aileen Wuornos,  una prostituta che uccide un cliente violento e dopo una serie di altri omicidi si trasforma in una vera e propria serial killer.

Film crudo, di grande impatto emotivo e tratto da un’atroce storia vera. Grazie a questa interpretazione, Charlize ha vinto il premio Oscar alla miglior attrice protagonista, un Golden Globe, un Premio BAFTA e un Orso d’argento al Festival di Berlino.

LEGGI ANCHE:  Atomic Blonde - Un John Wick al femminile per Charlize Theron

LEGGI ANCHE: LA TRISTE STORIA DI CHARLIZE THERON: QUANDO VIDE SUA MADRE UCCIDERE SUO PADRE.