Oppenheimer, Murphy difende le scene di ses*o

Intervistato dal New York Times, Cillian Murphy ha parlato delle scene di sesso presenti in Oppenheimer

oppenheimer
Condividi l'articolo

In Oppenheimer, ultima fatica di Christopher Nolan che vede Cillian Murphy nei panni del fisico americano che con i suoi studi ha portato all’invenzione della bomba atomica (qui la nostra recensione) è presente anche Florence Pugh che interpreta Jean Tatlock, l’amante dello scienziato. Tra i due c’è una relazione molto intima che culmina in alcune scene di sesso. Quella sequenza è stata molto criticata nell’arco dei mesi. Tuttavia, in una recente intervista col New York Times, lo stesso Murphy ha difeso la scena dicendo:

Beh, penso che queste cose siano essenziali – dice l’attore irlanede. Se hai familiarità con la storia, sai che è stata la sua relazione con Jean Tatlock a fargli davvero perdere il nulla osta di sicurezza e, alla fine, a costargli la carriera.

L’attore ha inoltre spiegato come la relazione di Oppenheimer con Jean Tatlock abbia influenzato il fisico, affermando: 

Penso che fosse fondamentale evidenziare l’intimità e la vicinanza della loro relazione

Anche la Pugh, parlando durante un recente panel dedicato al film, ha raccontato un incidente avvenuto proprio i momenti in cui quella scena è stata girata.

LEGGI ANCHE:  Peaky Blinders 6: Cillian Murphy nelle nuove foto dal set [FOTO]

Nel bel mezzo della nostra scena di sesso, la telecamera si è rotta. Nessuno lo sa, ma è così – ha detto Florence Pugh. Eravamo entrambi nudi e non era il momento ideale

La Pugh ha aggiunto che non c’erano altre camere disponibili e quindi dovuto capire come quella che si era rotta.

illian e io siamo in questa stanza insieme. È un set chiuso, quindi teniamo entrambi i nostri corpi stretti – ha detto l’attrice, abbracciandosi. Una persona è poi entrata nella stanza per tentare di riparare la telecamera. Mi dico: “Beh, questo è il mio momento per imparare qualcosa”. “Allora dimmi, cosa c’è che non va in questa telecamera?” ho detto alla persona che è entrata nella stanza. 

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa