“Cillian Murphy sarebbe un magnifico Bond”, dice Brosnan

Parlando con la BBC, Pierce Brosnan ha parlato della possibilità che Cillian Murphy sia il prossimo volto di Bond

pierce brosnan, cillian murphy, bond
Condividi l'articolo

Anche Pierce Brosnan vuole Cillian Murphy come nuovo Bond

Da quando al cinema è arrivato No Time to Die, ultimo film nel quale Daniel Craig ha vestito i panni di James Bond è cresciuta in tutto il mondo l’attesa per scoprire chi sarà il nuovo 007. Sono moltissimi i nomi che circolano. Tra di più gettonati c’è sicuramente Cillian Murphy, attore sulla cresta dell’onda grazie alla sua sontuosa performance in Oppenheimer. A sponsorizzare l’attore irlandese è stato anche Pierce Brosnan che ha interpetatp Bond in 4 film tra il 1995 al 2002. Alla BBC ha infatti setto:

Cillian farebbe un lavoro magnifico nei panni di James Bond al servizio segreto di Sua Maestà

Anche Clay Bunker, compagno di set di Murphy in Oppenheimer parlando con The Sun ha spiegato come, secondo lui, Cillian Murphy sarebbe un ottimo Bond.

Se la caverebbe benissimo – ha detto Bunker. È buffo perché Cillian è il più gentile degli esseri umani, ma ha un lato oscuro e c’è un’oscurità in Bond. Ci dimentichiamo che a volte Bond è simile al personaggio creato da Fleming: piuttosto oscuro. Si dà il caso che sia dalla parte che noi chiamiamo buona. Cillian ha l’abilità di attingere a questo aspetto. L’abbiamo visto in Peaky Blinders o anche in Batman quando ha interpretato lo Spaventapasseri, e in una miriade di altri film che ha fatto

Per quanto riguarda invece la regia dei prossimi film di Bond uno dei nomi più ambiti è sicuramente quello di Cristopher Nolan. Secondo un’indiscrezione recentemente pubblicata da World of Reel, il cineasta britannico sarebbe in pole position per il ruolo. Il problema principale in questo momento sembra essere la quantità di libertà creativa che Nolan desidera per il film. Le secondo scelte delal produttrice Barbara Broccoli, attualmente, sembrano essere Danny Boyle, Denis Villeneuve Paul Greengrass. L’accordo in fase di negoziazione riguarderebbe due film di Bond diretti da Nolan, che scriverà anche la sceneggiatura.

LEGGI ANCHE:  Peaky Blinders 6, Murphy: "L'intera stagione omaggio a Helen McCrory"

A luglio, ospite del podcast Happy Sad Confused per parlare del suo OppenherimerNolan si era detto felice dell’idea di dirigere un film di Bond.

L’influenza di quei film nella mia filmografia è imbarazzantemente evidente. Sarebbe un incredibile privilegio farne uno. Allo stesso tempo, quando assumi un personaggio del genere, stai lavorando con un particolare insieme di vincoli. Quindi è un tipo di responsabilità che ho sentito molto anche quando ho affrontato Batman.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa