Knives Out 2, la prima immagine del film con Daniel Craig [FOTO]

Netflix ha rilasciato la prima immagine di Knives Out 2 - Glass Onion, sequel dell'apprezzatissimo film di Rian Johnson del 2019

knives out 2
Condividi l'articolo

Netflix ha rilasciato la prima immagine di Knives Out 2 – Glass Onion, sequel dell’apprezzatissimo film del 2019 diretto da Rian Johnson che vede protagonista Daniel Craig nei panni del geniale investigatore Benoit Blanc. La piattaforma della grande N. ha inoltre svelato quando il film verra rilasciato. La data da segnare sul calendario è il il 23 dicembre.

Attraverso il proprio sito, Netflix ha anche svelato la sinossi del film oltre a dare qualche informazione sul casting.

Glass Onion: A Knives Out Mystery vede il detective Benoit Blanc (il candidato ai Golden Globe Daniel Craig) riprendere il suo ruolo da Knives Out e viaggiare nel Mediterraneo per risolvere un nuovo mistero. Se Knives Out parlava di omicidi in famiglia, Glass Onion è un buon motivo per diffidare degli amici più intimi. Quando il miliardario tecnologico Miles Bron (Edward Norton) invita alcuni dei suoi più cari per una fuga sulla sua isola greca privata, diventa presto chiaro che non tutto è perfetto in paradiso. E quando qualcuno muore, beh, chi meglio di Blanc può svelare gli intrighi?

Johnson descrive il suo approccio al casting come “organizzare una cena.” Al tavolo questa volta ci sono Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn (Private Life), Leslie Odom Jr., Jessica Henwick (The Gray Man), Madelyn Cline (Outer Banks), con Kate Hudson, e Dave Bautista (Army of the Dead).

Si tenta di invitare le persone che ti piace – dice il regista. Ma la realtà è che non si sa mai. Alla fine della giornata, solo cercando di ottenere i migliori attori in ogni parte, gli attori che sono più giusti per ogni singola parte. Quindi, lanciate anche i dadi e trattenete il fiato. Per fortuna, abbiamo un grande gruppo che si è davvero mescolato.

Tenendoli tutti insieme è il filosofico investigatore di Craig. Johnson spiega che Blanc sarà un po’ più dei riflettori questa volta.

LEGGI ANCHE:  Rian Johnson, dalle polemiche al thriller con Daniel Craig

Sicuramente lo conoscerete un po’ meglio – dice. Nel primo film, per il modo in cui è stato strutturato, Marta, personaggio di Ana de Armas, è stata la protagonista assoluta. In grande stile, Blanc era la minaccia. Era quasi l’antagonista in termini di struttura della storia, perché eri preoccupato, anche quando si sono avvicinati, che l’avrebbe presa e avrebbe dovuto investigare su di lei. Quindi Blanc era sempre fuori dalla sfera del nostro protagonista ed era un po’ più di un enigma nel primo film. Mentre, in questo, Blanc riceve un invito a venire a questo mistero dell’omicidio su quest’isola.

Che ne pensate?