Oppenheimer, Nolan svela le reazioni dei primi spettatori

Parlando con Wired, Cristopher Nolan ha raccontato al reazione dei primi spettatori al suo Oppenheimer

oppenheimer, cillian muprhy
Condividi l'articolo

Il 23 agosto arriverà al cinema  Oppenheimer, nuova fatica di Cristopher Nolan che vedrà Cillian Murphy nei panni di Robert Oppenheimer, fisico americano che con i suoi studi ha portato all’invenzione della bomba atomica (qui il Trailer). Il regista britannico si è recentemete seduto a parlare con Wired di questo nuovo progetto, rivelando anche la reazione dei primi spettatori che hanno già potuto vedere la pellicola, a questo attesissimo film.

Alcune persone escono dalla sala assolutamente devastate. Non riescono parlare. C’è un elemento di paura insito nella storia e nelle sue fondamenta. Ma l’amore per i personaggi e per le relazioni, è più forte che mai. La storia di Oppenheimer è fatta tutta di domande impossibili. Dilemmi etici impossibili, paradossi. Non ci sono risposte facili nella sua storia. Ci sono solo domande difficili, ed è questo che rende la storia così avvincente. Penso che siamo stati in grado di trovare molte cose su cui essere ottimisti nel film, sinceramente, ma c’è questa domanda più importante che incombe su tutto il film. Ci è sembrato essenziale che alla fine ci fossero delle domande che tintinnassero nel cervello delle persone per stimolare la discussione. L’ho mostrato di recente a un regista che ha detto che è una specie di film dell’orrore. Sono d’accordo.

Nel cast di Oppenherimer oltre al già citato Murphy troveremo Robert Downey Jr. nei panni di Lewis Strauss, fondatore della Commissione per l’energia atomica degli Stati Uniti e Emily Blunt che sarà invece la moglie del protagonista, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Con loro Matt Damon nei panni quelli del generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan e Florence Pugh che interpreterà invece Jean Tatlock, l’amante di Robert Oppenheimer.. Completano il cast principale Benny Safdie che interpreterà il fisico teorico Edward Teller. Michael Angarano sarà infine Robert Serber mentre Josh Hartnett avrà il ruolo del pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence. Completano il cast Kenneth Branagh, James D’Arcy Rami Malek, Jason Clarke, Dane DeHaan, Dylan Arnold , David Krumholtz, Alden Ehrenreich e Matthew Modine.

LEGGI ANCHE:  Oppenheimer, Robert Downey Jr. esalta il film di Nolan

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa