Dahmer: il mashup con Aldo Giovanni e Giacomo è geniale

Lo YouTuber Stefano Baglio ha creato un mashup geniale tra la serie dedicata a Jeffrey Dahmer e Aldo Giovanni e Giacomo

dahmer
Credits: YouTube/"DAHMER" con ALDO, GIOVANNI e GIACOMO - Stefano Baglio
Condividi l'articolo

Ormai lo sappiamo. Quando un film o una serie TV diventano mainstream, lo Youtuber Stefano Baglio arriva a regalarci i soliti geniali mashup con Aldo, Giovanni e Giacomo. E Mostro – La storia di Jeffrey Dahmer, miniserie di Ryan Murphy con protagonista uno strepitoso Evan Peters (qui la nostra recensione) non fa di certo eccezione. Il videomaker ha infatti realizzato un spassoso video nel quale il serial killer del Wisconsin viene sostituito da Herbert, fratello di Al Caruso del film La leggenda di Al, John e Jack. Il tutto come sempre contornato da battute e citazioni tratte dalle opere più geniali del trio.

Mostro – La storia di Jeffrey Dahmer è diventata rapidamente un autentico prodotto di culto, divenendo la seconda serie tv in lingua inglese più vista nella storia di Netflix, dietro solamente alla quarta stagione di Stranger Things, della quale anche in quel caso arrivò il geniale mashup di Stefano Baglio (qui per vederlo). Tuttavia il grande successo ha riportato in auge alcune problematiche di natura etica relative al fatto che un killer spietato come Jeffrey Dahmer potesse venire idolatrato. A rispondere a queste critiche è arrivato  il co-creatore dello show Ian Brenner parlando con Page Six.

LEGGI ANCHE:  Dahmer, la sorella di una delle vittime attacca Netflix

Penso che mostriamo un essere umano. È mostruosamente umano ed è mostruosamente mostruoso ed è quello che volevamo in un certo modo svelare. Abbiamo cercato di mostrare un ritratto il più oggettivo possibile. Abbiamo fatto i compiti.

L’autore ha poi confessato di essere sbalordito dal successo dello show e non è sicuro di sapere il motivo per cui è esploso.

Mi sono posto la stessa domanda – ha detto. È interessante quando storie orribili come quella entrano in contatte con le persone. Penso che sia un modo per le persone di avvicinarsi alle cose spaventose di sè stesse e guardarle ritratte sullo schermo.

Che ne pensate di queste geniale video?

Seguiteci su LaScimmiaPensa