Brendan Fraser scherza alla premiazione del TIFF

L'attore, accolto con una standing ovation al Festival di Venezia per la sua interpretazione in The Whale, ha ricevuto un premio al Toronto International Film Festival.

Brendan Fraser
Condividi l'articolo

Brendan Fraser, famoso attore canadese naturalizzato americano, ha un’importante carriera alle spalle: il divo, che ha debuttato sul grande e piccolo schermo nel 1991, rispettivamente con Dogfight – Una storia d’amoree Figlio delle tenebre, ha piano piano costruito un curriculum artistico di successo, culminato con la sua interpretazione del carismatico Rick O’Connell nella trilogia de La Mummia, arrivata al cinema tra il 1999 e il 2008.

Purtroppo, però, negli ultimi anni Brendan Fraser ha avuto diversi problemi di salute, principalmente legati alla depressione e ciò l’ha in parte distolto dal suo lavoro. Ecco che il ruolo ricoperto dall’attore all’interno di The Whale di Darren Aronofsky è stato accolto con molto entusiasmo e trasporto al Festival di Venezia, con una standing ovation che ha fatto commuovere l’artista. Mentre purtroppo l’artista ha mancato la Coppia Volpi per la Miglior interpretazione maschile (vinta da Colin Farrell), è stato premiato durante il Toronto International Film Festival.

LEGGI ANCHE:  Killers of the Flower Moon: Brendan Fraser nelle prime immagini dal set
brendan fraser

Al TIFF, Brendan Fraser ha ricevuto il TIFF Tribute Award e, nell’entusiasmo generale, ha raccontato nello specifico ad Entertainment Weekly cosa ha significato realmente prendere in mano un riconoscimento del genere, svelando anche un simpatico aneddoto relativo al suo passato.

Questa è una novità per me. Normalmente sono quello che distribuisce queste cose e sono diventato davvero bravo. Il trucco è: mano sinistra, tieni; mano destra, scuoti. Oltre a far parte di un cast impressionante e talentuoso, penso che l’ultima volta che ho aspettato di sentire il mio nome chiamato ad alta voce per ricevere un premio è stato al quarto anno, ed è stato dalla lega di bowling. Mia madre ha detto che era un premio importante. Inoltre, sulla targa c’era inciso il nome ‘Brian Fusher’, quindi Brian, se sei in casa, puoi ritirare il tuo trofeo dopo lo spettacolo. Questo è mio.

Il solito Brendan Fraser.