Oscar 2023: il commovente discorso di Brendan Fraser alla vittoria come Miglior Attore

Brendan
Condividi l'articolo

Brendan Fraser ha vinto come Miglior Attore Protagonista per la sua interpretazione in The Whale

Una vittoria meritata, forse già annunciata ma non per questo meno importante quella di Brendan Fraser agli Oscar 2023. L’interprete e protagonista di The Whale, il commovente film di Darren Aronofsky, ha infatti vinto il Premio Oscar come Miglior Attore. Qualcosa di difficilmente immaginabile molti anni fa, quando l’abbiamo conosciuto con La Mummia.

Visibilmente commosso, Fraser ha ringraziato così: “È così che è il multiverso, oddio! Voglio ringraziare l’Academy per questo onore e lo studio A24 per aver creduto in questo film coraggioso. Sono grato a Darren Aronofosky per avermi salvato con The Whale e a Samuel Hunter per la sceneggiatura. Signori, avete un cuore da balena, è possibile vedere nelle vostre anime”.

“Grazie a tutti gli altri candidati nella categoria. Vorrei dirvi che solo le balene riescono ad andare così in profondità. Ho cominciato trent’anni fa a lavorare nel cinema e le cose non sono state sempre facili. All’inizio c’era qualcosa che non riuscivo ad apprezzare, ma poi è finita e adesso sono qui, che vengo riconosciuto”.

LEGGI ANCHE:  The Whale: Recensione del film di Darren Aronofsky con Brendan Fraser [VENEZIA 79]

Risalire non è facile, ma ci sono tante persone che me l’hanno consentito tra cui i miei figli e mia moglie. Grazie ancora a tutti”. In The Whale l’attore interpreta il ruolo di un padre gravemente in sovrappeso che cerca di riconnettersi con la figlia perduta (Sadie Sink) affrontando il suo passato e il suo futuro. Una interpretazione davvero toccante!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa