Brendan Fraser interpreterà Eisenhower nel film Pressure

Brendan Fraser tornerà al cinema con Pressure, film sullo sbarco in Normandia dove interpreterà Eisenhower

brendan fraser, Eisenhower
Credits: Kevin Winter/Getty Images per la Critics Choice Association) / Dwight D. Eisenhower (ritratto ufficiale tramite Wikimedia Commons
Condividi l'articolo

Brendan Fraser è pronto a tornare!

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Dopo aver vinto l’Oscar con The Whale, Brendan Fraser ha avuto ben poco modo di brillare. Dopo la grandissima interpretazione nel film di Darren Aronofsky, l’attore ha avuto solo una piccola parte in Killers of the Flower Moon e nient’altro. Ecco perchè non possiamo che essere felici di un suo ritorno all’azione. L’attore interpreterà infatti il comandante Dwight D. Eisenhower nel prossimo film sul D-Day Pressure che sarà diretto da Anthony Maras. Brendan Fraser si unisce a Andrew Scott che sarà il protagonista di questa pellicola che racconterà i giorni di tensione che hanno preceduto lo sbarco in Normandia.

La vera storia vedrà Scott interpretare il capo ufficiale meteorologico britannico James Stagg, il cui compito era informare Eisenhower delle condizioni meteorologiche che avrebbero fatto la differenza nella loro invasione della Normandia. Il complesso processo decisionale fu fondamentale per il destino della guerra e il corso della storia.

LEGGI ANCHE:  Killers of the Flower Moon: Brendan Fraser nelle prime immagini dal set

Il generale dell’esercito Eisenhower, soprannominato Ike, fu elogiato per la sua leadership durante la guerra e sarebbe diventato il 34° presidente degli Stati Uniti, in carica dal 1953 al 1961. La sinossi ufficiale recita:

Nelle 72 ore che precedono il D-Day, tutti i pezzi sono al loro posto, tranne un elemento chiave: il meteo britannico. Il capo ufficiale meteorologico britannico James Stagg è chiamato a fornire la previsione più importante della storia, che lo costringe a un teso stallo con l’intera leadership alleata.

Le condizioni sbagliate potrebbero devastare la più grande invasione via mare di sempre, mentre qualsiasi ritardo rischia di far sì che l’intelligence tedesca se ne accorga. Con solo il suo fidato aiutante, il capitano Kay Summersby, con cui confidarsi e tormentato da una catastrofica prova del D-Day, la decisione finale spetta al comandante supremo alleato Dwight D. Eisenhower. A poche ore dalla fine, il destino della guerra e le vite di milioni di persone sono in bilico

Insomma, un grande ruolo per Brendan Fraser.

LEGGI ANCHE:  The Whale, la polemica: "Perchè Fraser e non un gay obeso?"