Oscar 2023: Michelle Yeoh vince come Migliore Attrice Protagonista

Yeoh
Condividi l'articolo

Michelle Yeoh è premiata per il suo ruolo in Everything Everywhere All at Once

Un grande trionfo per Michelle Yeoh ed Everything Everywhere All at Once, film che ha fatto incetta di premi agli Oscar 2023 e ha portato definitivamente la veterana attrice alla fama internazionale. Colta dalla commozione la Yeoh ha alzato la statuetta sul palco e si è sfogata con grande emozione.

“Grazie a tutti i ragazzini e le ragazzine che mi guardano. Questo è un faro di possibilità per dimostrare che i sogni si avverano. Signore, non lasciate che nessuno vi dica che ormai avete superato una certa età! Non sarei qua stasera senza i Daniels [i due registi del film], senza lo splendido cast, la troupe, tutti coloro che hanno avuto a che fare con Everything Everywhere All at Once“.

“Voglio dedicare questo premio a tutte le mamme del mondo. Sono davvero loro le supereroine, senza cui nessuno di loro sarebbe qui stasera. Mia madre adesso sta guardando in Malaysia con la mia famiglia e i miei amici, questa statuetta la porterò a casa. Grazie alla mia famiglia di Honk Kong, mi avete permesso di volare in alto ed essere qui stasera. Grazie all’Academy, è un sogno che si realizza”.

LEGGI ANCHE:  Blade Runner 2099, Michelle Yeoh sarà la protagonista

Complesso e a dir poco straordinario il ruolo interpetato da Michelle Yeoh in EEAAO: quello di una madre di famiglia dedita a un lavoro umile e a una vita insignificante e piena di problemi, che all’improvviso si ritrova scaraventata tra tutte le possibilità alternative della sua esistenza, in una riflessione sulle scelte e sui legami tra le persone filosofica ma anche spettacolare e divertente.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa