Lies of P: pubblicato uno spettacolare gameplay del gioco [VIDEO]

Il tanto atteso soulslike, realizzato da Round8 Studio, arriverà nel 2023 su PlayStation 5 , Xbox Series , PlayStation 4 , Xbox One e PC tramite Steam.

Lies of P
Credits: YouTube/Lies of P
Condividi l'articolo

Lies of P è sicuramente uno dei videogiochi di prossima uscita più attesi dai videogiocatori: l’action GDR, nello specifico un soulslike (ovvero un titolo che riprende in parte le meccaniche e il gameplay della saga Dark Souls della FromSoftware), è ambientato in una Belle Epoque alternativa, in Europa, tra la fine del XIX secolo all’inizio del XX secolo e vede come protagonista una versione inedita di Pinocchio, che dovrà farsi largo nella storia grazie alle bugie.

Lies of P, da quello che è stato mostrato fino ad ora, a livello di ambientazione ricorda molto Bloodborne, videogame sempre della FromSoftware che attinge direttamente al Ciclo di Cthulhu di H.P. Lovecraft ibridandolo con una Londra vittoriana dall’appeal inquietante e spaventoso. Quello che sembra simile è la costruzione dei nemici e l’estetica che rimanda moltissimo al concetto di steampunk. Ebbene, mentre attendiamo la release del prodotto, ecco che è stato mostrato un succoso gameplay di due parti dalla durata complessiva di 40 minuti.

I due video di Lies of P, pubblicati direttamente sul canale YouTube ufficiale dell’opera, sono veramente molto dettagliati e nello specifico ci fanno vedere le prime imprese che dovrà affrontare il giocatore all’interno della storia, con tutte le meccaniche principali, gli scontri con i nemici, le abilità, il funzionamento delle armi e anche il combattimento con il primo boss dell’avventura. Oltre a tutto questo, viene approfondito anche la modifica delle skill, l’utilizzo degli oggetti e molto altro ancora.

Sicuramente i filmati in questione sono il modo migliore per ingannare l’attesa che ci separa dall’arrivo di Lies of P, edito da Neowiz, che nel 2023 sarà pubblicato su  PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam oltre che essere disponibile attraverso l’Xbox Game Pass. Sicuramente, poiché non sembra mancare molto alla data di lancio, sicuramente verranno rilasciate nuove informazioni nelle prossime settimane.