Brendan Fraser verrà premiato a Toronto per la prova in The Whale

Brendan Fraser verrà premiato al prossimo Festival internazionale del cinema di Toronto per la sua prova in The Whale

brendan fraser
Condividi l'articolo

Al prossimo Festival del Cinema di Venezia verrà presentato The Whale, nuovo film di Darren Aronofsky che vedrà come protagonista Brendan Fraser. L’attore, che interpreta un uomo recluso nel suo piccolo appartamento affetto da obesità patologica, è apparso davvero irriconoscibile nella prima immagine (qui per vederla) e sta ottenendo un grande riscontro dalla critica che ha già visto il film. Tant’è vero che verrò premiato al prossimo Festival internazionale del cinema di Toronto per la sua performance. Ad annunciarlo è stato Cameron Bailey, CEO dell’evento.

Brendan Fraser offre una performance di incredibile profondità, potenza e ricca di sfumature in The Whale – ha detto Bailey. Questo ex abitante di Toronto è stato una star d’azione, un eroe di un cinecomic e un protagonista drammatico. Siamo entusiasti di accoglierlo a casa come attore dopo una delle migliori interpretazioni dell’anno

I precedenti vincitori di questo ambito premio sono stati Jessica Chastain e Benedict Cumberbatch nel 2021, Kate Winslet e Sir Anthony Hopkins nel 2020 e Meryl Streep e Joaquin Phoenix nel 2019. Per 4 di questi 6 è arrivato poi il Premio Oscar. Staremo dunque a vedere se sarà la volta buona per il nostro amato Brendan.

LEGGI ANCHE:  Brendan Fraser vince ai Critics Choise Awards e si commuove

Accanto a Fraser nel film ci sarà Sadie Sink che interpreta la figlia adolescente del protagonista. Intervistata da Vanity Fair, la giovane attrice di Stranger Things ha avuto parole al miele per il suo compagno di set e per il regista Aronofsky.

Non credo di aver mai fatto un progetto che avesse così tanto lavoro sui personaggi – ha detto. Darren Aronofsky è brillante, e lavorare con lui è stata un’esperienza davvero formativa, e Brendan è davvero incredibile, è probabilmente il mio essere umano preferito sul pianeta. È stato fantastico vivere quell’esperienza con lui. Ho imparato molto su me stessa come attrice e ho affrontato delle cose che non avevo mai esplorato prima 

Grande Brendan!