Gli Anelli del Potere: Sauron e il Balrog nel nuovo trailer [VIDEO]

Nel trailer de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere mostrato al Comic-Con possiamo vedere Sauron e il Balrgon per la prima volta

gli anelli del potere
Condividi l'articolo

Durante il Comic-Con di San Diego è stato proiettato un nuovo trailer Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, nuovissima serie ambientata nell’Universo Narrativo creato da J.R.R. Tolkien (qui il trailer) in arrivo il prossimo 2 settembre su Amazon Prime Video. Questi pochi minuti di video sono stati totalmente dedicati all’ascesa del male. Abbiamo potuto dunque dare una prima occhiata ad Anson Boon nei panni di Sauron e al ritorno del temibile Balrog.

Il vedere Sauron senza il suo tradizionale elmo nero è sicuramente una grande novità di questa serie. Il volto del personaggio non viene infatti mai mostrato nei film della Trilogia diretta da Peter Jackson ma, come è stato scritto nei romanzi di Tolkien, Sauron iniziò la sua vita come Maia di nome Mairon, essenzialmente un essere angelico che fu poi corrotto da Morgoth. Il trailer non rivela molto di ciò che Sauron sta facendo durante la Seconda Era della Terra di Mezzo. Dai libri tuttavia sappiamo che circa in questi anni sotto le false spoglie di Annatar, Sauron ingannò i Noldor dell’Eregion insegnando loro i segreti della forgiatura degli Anelli del Potere con lo scopo di sottometterli al proprio volere con la creazione in segreto di un anello dominante. Dunque la sua breve apparizione su schermo suggerisce che diventerà una delle principali forze di antagonismo per Galadriel e gli altri.

LEGGI ANCHE:  Gli anelli del potere, l'ottimo punteggio iniziale su Rotten Tomatoes

Anche il grande ritorno del Balrog farà felici i fan di vecchia data della saga. Vi ricordiamo che quello visto nei film della Trilogia non è assolutamente l’unica creatura simile presente nella Terra di Mezzo. Secondo infatti quanto scritto da Tolkien questi esseri  furono quei Maiar che all’inizio dei tempi, attratti dallo splendore di Melkor, tradirono i Valar per seguire l’Oscuro Signore. Dunque è possibile che ce ne sia più di uno.

Che ne pensate?