Ozzy Osbourne: una nuova canzone con Toni Iommi, Degradation Rules [ASCOLTA]

Ozzy Osbourne
Ozzy Osbourne nel video di Straight to Hell. Credits: Ozzy Osbourne / YouTube
Condividi l'articolo

Ozzy si riunisce allo storico chitarrista dei Black Sabbath per il nuovo singolo tratto dal suo prossimo album

Sempre bello rivedere insieme Ozzy Osbourne e Toni Iommi, insieme fulcro centrale della storia dei Black Sabbath e colonne portanti del sound della storica band. Un sound che sentiamo un po’ recuperato anche qui, in questo nuovo brano dal titolo Degradation Rules, che con i suoi tocchi di armonica ricorda un po’ The Wizard degli stessi Sabbath.

Il brano è il nuovo singolo tratto dal prossimo disco di Ozzy Osbourne, in uscita a settimane (il 3 settembre) e con una marea di ospiti per celebrare il ritorno del cantante dopo un periodo oltremodo difficile. Ozzy ha infatti avuto il COVID, si è di recente dovuto sottoporre a una difficile operazione e sempre soffre del morbo di Parkinson.

Il nuovo disco vedrà come detto la presenza di una pletora di ospiti quali Eric Clapton, Mike McCready (Pearl Jam), Duff McKagan (Guns N’ Roses) e Chris Chaney (Jane’s Addiction). Da specificare che ci sarà anche Taylor Hawkins, il compianto batterista dei Foo Fighters scomparso non troppo tempo fa.

Faranno una comparsata anche Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, il quale ha lavorato con Ozzy all’album del 2020 dal titolo Ordinary Man; e Jeff Beck, il quale ha tra l’altro di recente pubblicato un album assieme a Johnny Depp. Insomma, si prevede un ritorno davvero in grande stile per il mitico Ozzy!

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente