Deadpool 3: ecco quali Avenger sono i compagni ideali dell’antieroe

Il creatore del personaggio, in una recente intervista, ha raccontato quali figure dell'MCU sono adatte a supportare Wade Wilson.

deadpool. ryan reynolds
Condividi l'articolo

Deadpool è uno personaggi più controversi ed energici de La Casa delle Idee: questo strambo antieroe (vero nome: Wade Wilson), ideato nel 1991 dalle penne di Fabian Nicieza e Rob Liefeld, ha avuto tanta fortuna in passato per le sue particolari abilità e per la caratteristica peculiare di poter rompere la quarta parete. Ebbene, nel 2016 la Fox ha intuito il potenziale di questa figura e ha deciso di lanciarla anche sul grande schermo.

La pellicola Deadpool, diretta da Tim Miller (Love, Death & Robots, Terminator – Destino oscuro) e scritta da Rhett Reese e Paul Vernick, è stata un grande successo, a tal punto che è stato subito confermato un sequel, distribuito poi nel 2018. Da poco tempo, per fortuna, è stato anche annunciato il terzo capitolo della saga che però avrà una profonda differenza: è parte integrante del Marvel Cinematic Universe (dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney), quindi inevitabilmente Wilson potrebbe interagire con personaggi di nostra conoscenza.

LEGGI ANCHE:  Ryan Reynolds rompe il silenzio sulla sua lotta contro l'Ansia
deadpool

Lo stesso creatore di Deadpool, Rob Liefeld appunto, in una recente intervista per ComicBook, ha descritto nel particolare quali sono i personaggi dell’MCU adatti ad interagire con l’antieroe. I nomi che ha scelto, in realtà, sono stati selezionati accuratamente: si passa dal Thor di Chris Hemsworth all’Ant-Man di Paul Rudd, ma non solo. Forse il compagno perfetto del personaggio potrebbe essere Hulk che ha il volto di Mark Ruffalo. Secondo voi quale potrebbe essere il compagno migliore?

Deadpool 3 è prodotto da Marvel Studios con alla regia Shawn Levy (Una notte al museo, The Adam Project) e alla sceneggiatura, nuovamente, Rhett Reese e Paul Vernick con la collaborazione, questa volta, di Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin. Il cast è composto da Ryan Reynolds che torna nei panni di Deadpool e Leslie Uggams che incarna Al per il resto non sappiamo quali altri attori e attrici torneranno dagli altri film della saga.