Il Signore degli Anelli: La Serie – il Teaser Trailer mostra la Terra di Mezzo e lascia senza fiato [VIDEO]

Lo show di Prime Video presenta in un filmato tutta la spettacolarità e l'epicità che aveva contraddistinto la trilogia di Peter Jackson.

Condividi l'articolo

Il Signore degli Anelli è sicuramente uno dei punti più alti della letteratura fantasy moderna: il filologo, professore e scrittore J.R.R. Tolkien, tra il 1954 e il 1955 con Il Signore degli Anelli e nel 1937 con Lo Hobbit, ha consegnato un universo vasto e dettagliato che solamente dopo tanti anni ha avuto un eco spropositato. Peter Jackson ha saputo cogliere la palla al balzo e ha adattato la trilogia de Il Signore degli Anelli tra il 2001 e il 2003, facendo conoscere questo mondo anche al grande pubblico.

Mentre gli anni successivi sempre lo stesso film-maker ha lavorato anche a tre pellicole ispirate invece a Lo Hobbit, da quel momento in poi, almeno sul piano cinematografico e seriale, siamo rimasti orfani di tanta magnificenza. Per fortuna, però, Prime Video a breve lancerà Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, un prodotto del piccolo schermo ambientato nella Seconda Era della Terra di Mezzo, secoli prima degli avvenimenti che hanno visto come protagonisti Frodo, Aragorn, Legolas e il resto del gruppo.

LEGGI ANCHE:  Amazon Prime Video: Le Uscite di Giugno 2021 [LISTA]

Manca davvero poco all’uscita dello show e la compagnia dello streaming dietro il progetto ha deciso di iniziare a bombardare il pubblico con un campagna di comunicazione ben centrata: finalmente, direttamente sul canale YouTube di Amazon Prime Video Italia, abbiamo avuto modo di vedere il primo teaser trailer de Il Signore degli Anelli: La Serie che lascia senza fiato. Tutto sembra al posto giusto: musiche, scenografie, regia e scrittura. Nonostante siamo di fronte solo ad un piccolo assaggio del prodotto finito, l’emozione sale e così anche l’hype.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è prodotta da Amazon Studios, Tolkien Estate, Tolkien Trust, HarperCollins, New Line Cinema con la produzione esecutiva di J. D. Payne, Patrick McKay, Lindsey Weber, Callum Greene, J. A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond, Sharon Tal Yguado ed un cast composto da Morfydd Clark nel ruolo di Galadriel, Robert Aramayo che incarna Elrond, Maxim Baldry nella parte di Isildur, Charles Edwards (Celebrimbor) e molti altri ancora. La serie arriva su Prime Video il 2 settembre 2022.

LEGGI ANCHE:  Tolkien: online il primo trailer del film con Nicholas Hoult