X: A Sexy Horror Story vietato ai minori perché troppo estremo [VIDEO]

Il nuovo lungometraggio scritto e diretto da Ti West è stato colpito pesantemente dalla Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche nel nostro paese.

X: A Sexy Horror Story
Condividi l'articolo

X: A Sexy Horror Story, già dal titolo suggerisce un contenuto horror sui generis che non riflette propriamente i dettami del genere horror classico. Il lungometraggio, scritto, diretto e co-prodotto da Ti West (Nella valle della violenza, The Innkeepers), è decisamente particolare e trova al suo interno alcune scene controverse che non sono state accolte da tutti in maniera lineare, per così dire, come accaduto anche nel nostro paese.

Difatti, come riportato in un comunicato stampa ufficiale, proprio oggi X: A Sexy Horror Story, in concomitanza con l’uscita nelle sale italiane in più di 200 copie, ha incontrato direttamente la Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche nel nostro paese, organo della Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura, che ha deciso che il film vedrà un bollino rosso che impedisce la visione del progetto ai minori di 18 anni.

La motivazione scelta dalla Commissione per questo divieto applicato a X: A Sexy Horror Story è la seguente:

“L’insieme delle scene in cui sono presenti uno o più contenuti sensibili, il tono e l’impatto potenziale delle stesse nonché il contesto narrativo, il livello di intensità del contenuto sensibile rilevato”.

X: A Sexy Horror Story è quindi una pellicola che sta parecchio facendo parlare di sé, come testimonia l’ottimo punteggio del 95% ottenuto su Rotten Tomatoes, ma anche il giudizio positivo da parte di Stephen King, che lo ha trovato un film intelligente, spaventoso, consapevole e anche divertente. Il titolo, prodotto da Little Lamb e Mad Solar Productions con la distribuzione italiana a cura di Midnight Factory, vede un cast composto da Mia Goth nella parte di Maxine e Pearl, Jenna Ortega che incarna Lorraine, Brittany Snow (Bobby-Lynne), Scott Mescudi che interpreta Jackson e molti altri.