Morbius: uno youtuber ha caricato il film su Game Boy Color [VIDEO]

Morbius
Condividi l'articolo

Volete vedere Morbius su Game Boy Color? Ecco come si fa

Buone notizie per chiunque là fuori fosse interessato a vedere Morbius, il film SSU con Jared Leto uscito quest’anno, su un Game Boy Color… bé, potete farlo. O meglio, lo ha fatto uno youtuber di nome Wulff Den, che in questo video ci spiega come ha realizzato l’ambizioso progetto di rendere riproducibile il film sulla console handheld Nintendo.

In descrizione spiega: “Salta fuori che Morbius si è rivelato come l’opportunità perfetta per cercare di capire come trasferire ogni video che voglio su una cartuccia per Game Boy Color. Come potete immaginare, questo richiede UN BEL PO’ DI COMPRESSIONE…” E si vede, a guidicare dalla qualità dell’immagine.

Si tratta in ogni caso di un’operazione miracolosa, un esperimento tecnico da esperti che unisce passione per l’hacking e il retrogaming ad una certa qualità di pixel art. Non troppo dissimile da demake di giochi moderni come The Last of Us ed Elden Ring, realizzati sempre per Game Boy di recente come pura opera di ingegno.

LEGGI ANCHE:  Morbius: Venom di Tom Hardy avrà un cameo? Facciamo chiarezza

Il Game Boy Color è uscito in Giappone nel 1998, ventiquattro anni fa. In moltissimi ricorderanno di averci giocato i primissimi giochi di Pokémon. Che cosa avreste detto all’epoca, nel 1998, se vi avessero raccontato che in futuro sarebbe stato possibile vedere un intero film su quella macchinetta? Fantascienza. E invece, nel 2022, eccoci qua.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca