Elden Ring: ecco il demake realmente giocabile per Game Boy [VIDEO]

I ragazzi di Shintendo hanno creato un demake per Game Boy assolutamente incredibile di Elden Ring e realmente giocabile

elden ring
Credits: YouTube/ Elden Ring GB- Game Boy demake OUT NOW! - Shintendo
Condividi l'articolo

Sono passati ormai oltre tre mesi da quando sugli scaffali di tutto il mondo è arrivato Elden Ring, ultimo, apprezzatissimo titolo di casa From Software. Da quel momento i fan di tutto il mondo hanno tentato di personalizzare il più possibile la propria avventura con il prorpio Senzaluce. Tuttavia in pochi sono arrivati alle vette toccate dagli sviluppatori di Shintendo, gruppo di ragazzi che ha creato una versione demake, realmente giocabile, addirittura per Game Boy.

Nel video che potete vedere qui sotto potete ammirare l’incredibile lavoro fatto nel trasporre nemici, zone e dialoghi originali di Elden Ring direttamente in grafica 8-Bit, trasformando il tutto in un gioco davvero interessante e accattivante.

In termini di gameplay, si potrà attaccare e rotorolare via. C’è persino una lotta contro il boss di Margit, e ci sono anche alcuni NPC con cui interagire. Se avete voglia di provarlo, potete andare sul sito dei ragazzi di Shintendo, dove potrete trovare il link per scaricare il gioco, facilmente riproducibile su browser o tramite emulatori.

LEGGI ANCHE:  Elden Ring: ecco quanto sarà grande la mappa di Shadow of the Erdtree

Questo è solamente uno degli esempi della genialità arrivata negli ultimi mesi e legata Elden Ring. Qualche tempo fa infatti vi avevamo raccontato del giocatore che invadeva gli altri mondo con un personaggio denominato “Will Smith”, arrivava nei pressi dell’avversario, lo colpiva con un pugno e andava via (qui per vederlo). Il tutto ovviamente a parodiare quanto accaduto nella notte degli Oscar tra l’attore e Chris Rock. Vi abbiamo anche raccontato del geniale mashup con Il Signore degli Anelli nel quale abbiamo assistito al viaggio di Frodo e Sam in versione Senzaluce (qui per vederlo).

Che ne pensate di questo demake? Lo proverete? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news e recensioni di sorta sul mondo dei videogiochi!