Elden Ring: George R.R. Martin non è stato coinvolto in Shadow of the Erdtree

Elden
Condividi l'articolo

L’autore di Game of Thrones aveva contribuito alla lore principale di Elden Ring, ma non è stato interpellato per il DLC

Shadow of the Erdtree è l’atteso DLC di Elden Ring, da poco annunciato, che sembra spalancare nuove epiche frontiere per gli appassionati del già classico titolo FromSoftware. Piccolo particolare: a differenza che con il gioco principale, stavolta non è stato coinvolto George R.R. Martin.

Lo scrittore, com’è noto, aveva contribuito alla backstory e alla storia (ossia, diciamo, alla lore) del gioco principale. “Un po’ di world building” l’aveva definito. “Volevano un mondo profondo, oscuro e risonante che servisse da fondamenta per il gioco che pianificavano di creare. L’ho consegnato ai miei nuovi amici giapponesi e loro hanno proseguito da lì”, ha detto l’autore di GOT.

image 270

Lo stesso però, appunto, non è stato fatto con il DLC. Lo ha svelato Hidetaka Miyazaki in una recente intervista: “Il coinvolgimento di Martin è lo stesso che nel titolo principale. Il mondo e la storia del DLC sono ispirati alla mitologia che lui ha scritto così come nel gioco di partenza, e sono stati creati di conseguenza”.

LEGGI ANCHE:  Elden Ring, piovono critiche da Guerrilla e EA

“Per essere più precisi, quello che è stato creato questa volta è parte di quello che era stato creato dall’ispirazione che avevamo avevamo preso dalla sua mitologia per il gioco principale. Quindi, non c’è stata alcuna scrittura addizionale specificamente per il DLC”. Ecco perché stavolta Martin non è stato direttamente coinvolto. Se sia un bene o un male, a voi deciderlo.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca

image 271