Elden Ring: su Metacritic scatta il Review Bombing

Dopo Dying Light 2 e Horizon Forbidden West , ora tocca a Elden Ring fare i conti con il Review Bombing degli utenti di Metacritic

elden ring
Condividi l'articolo

Come oramai abitudine, quando un gioco molto atteso viene rilasciato sul mercato e spesso osannato dalla critica, puntuale arriva il Review Bombing. Elden Ring, ultimo lavoro di casa From Software (qui la nostra analisi), non fa ovviamente eccezione. Facendosi un rapido giro su Metacritic, uno dei principali aggregatori di recensioni del mondo di videogiochi, si può assistere ad una clamorosa differenza tra il voto medio dato dalla critica e quello del pubblico.

Prendiamo ad esempio la versioen PS5 del gioco. Mentre per quanto riguarda la stampa il punteggio è di 97, quindi totale eccellenza, se si prende in considerazione il pubblico, il voto medio crolla a 7.7. Delle infatti 3830 recensioni presenti nel momento in cui vi scriviamo sull’aggregatore, ben 830 sono negative. Molte di queste hanno inoltre voti assurdi, che vanno dallo 0 al 3. Assolutamente impossibile pensare che sia hn giudizio genuino se si solo si è provato Elden Ring.

Se passiamo invece a dare un’occhiata alla pagina dedicata alla versione PC del gioco, la situazione è quasi grottesca. A fronte del voto 95 dato dalla critica, la media dei punteggi del pubblico è di addirittura 6,1. Sono 561 le recensioni negative a fronte delle sole 800 positive. Anche in questo caso i voti che vanno dallo 0 al 3 dominano la scena.

LEGGI ANCHE:  Elden Ring, il Trailer del DLC Shadow of Erdtree [VIDEO]

Insomma, dopo Dying Light 2 e Horizon Forbidden West (ve ne abbiamo parlato qui), ora è Elden Ring a dovere fare i conti con una delle pratiche più fastidiose e malsane dell’attuale panorama videoludico mondiale.

Voi cosa ne pensate? Vi sta piacendo il nuovo gioco di casa From Software? Che voto dareste alla vostra esperienza fino a questo momento. Fateci sapere la vostra opinione, come al solito, nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, approfondimenti, recensioni su tuttpo quello che riguarda il magico mondo dei videogiochi!