Red Hot Chili Peppers: il video di Californication è ora un videogioco [FOTO]

Californication
Condividi l'articolo

Californication è ora ufficialmente un videogioco

Ricorderete tutti il videoclip di Californication dei Red Hot Chili Peppers. Risalente al 2000, la clip mostrava i quattro ricreati ed immersi in una ambientazione videoludica, davvero dettagliata e per certi versi groundbreaking, che anticipava addirittura alcune dinamiche dei giochi più classici di GTA.

Sono passati vent’anni e i videogiochi, come sappiamo, hanno fatto passi da gigante. Mentre i videoclip… non esattamente. Detto questo, dopo tutti questi anni finalmente qualcuno si è deciso a realizzare un gioco vero e proprio basato sul video della canzone: non una grande produzione, ovviamente, ma un semplice lavoro fanmade.

qYdGgC
Credits: Miquel Camps Orteza
CCwV7u
Credits: Miquel Camps Orteza

Oggi infatti moltissimi sviluppatori indipendenti sono in grado di creare progetti del genere, specie dalla veste vintage e dalle funzionalità semplici, anche a basso budget. Il nuovo gioco si può scaricare qui e si può giocare su sistema Windows e Mac. L’aspetto è quello di un gioco dell’era dell’ultima PlayStation / inizio PS2, più o meno insomma quando è uscito il video.

Naturalmente si tratta di un gioco semplice, che funge più da omaggio che non da produzione indirizzata al successo commerciale. E ha poi diversi limiti, come l’assenza di musica (probabilmente per questioni di copyright). Anche così, comunque, potete vagare per sette diversi livelli ispirati alla California e divertirvi esplorando questa side-adventure davvero ben fatta a tema RHCP.

QjuDvb
Credits: Miquel Camps Orteza
vImSJN
Credits: Miquel Camps Orteza