Yu-Gi-Oh!: ritrovato annegato il creatore del gioco, Kazuki Takahashi

Yu-Gi-Oh!
Condividi l'articolo

Kazuki Takahashi è stato ritrovato morto a 60 anni, aveva ideato Yu-Gi-Oh! nel 1996

Muore all’età di 60 anni Kazuki Takahashi, il mangaka e disegnatore che nel 1996 aveva creato la serie di Yu-Gi-Oh!. Parliamo ovviamente della celebre saga di fumetti dalla quale era stata poi tratta la nota serie anime (famosa anche in Italia) e l’altrettanto notissimo gioco di carte collezionabili.

Il manga è stato pubblicato dal 1996 al 2004 mentre la serie anime prosegue tuttora e ininterrottamente in varie edizioni e spin-off fin dal 1998. L’ultima stagione, Yu-Gi-Oh! Go Rush!!, è in onda su TV Tokyo (in Giappone) dal 3 aprile 2022. Nel corso delle ultime due decadi dalla serie sono stati tratti anche vari film.

Parliamo ovviamente del famoso Duel Monsters, gioco in realtà aumentata realizzata tramite apposite tecnologie nel quale gli sfidanti si combattono a colpi di carte da gioco. I mostri prendono forma nel campo di battaglia e così avviene per i vari effetti e attacchi che si scatenano contro. Sia il gioco che la serie e il franchise intero godono tuttora di una grande popolarità.

Kazuki Takahashi era andato a fare snorkeling qualche giorno fa al largo di Nago, città dell’arcipelago di Okinawa in Giappone. Il suo corpo è stato poi ritrovato senza vita in mezzo al lago, e le circostanze della sua morte sono tuttora oggetto di inchiesta da parte delle autorità. Ne sapremo presto di più.

Fonte: La Repubblica

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca