Horizon Zero Dawn in versione PSX: il video è fantastico [VIDEO]

Horizon
Condividi l'articolo

Aloy versione anni ’90 in Horizon Zero Dawn è la cosa migliore che vedrete oggi

Davvero spettacolare questa versione vintage di Horizon Zero Dawn. Il primo gioco della saga con Aloy come protagonista viene ricostruito in questo stupendo video da un pixel artist, Roman Grzanowski, che ricrea uno degli scontri più iconici del primo gioco in versione PSX, ossia con grafiche da PlayStation anni ’90.

Non proprio un demake (purtroppo) quanto un semplice video omaggio che riporta l’eroina dai capelli rossi indietro dai tempi della PlayStation 4 (Zero Dawn è uscito nel 2017) fino al, diciamo, 1997. Come possiamo vedere il risultato è un trionfo di pixel e una grafica poligonale che restituisce un effetto vintage stupendo.

Un tipo di operazione, quella di questa sorta di demake e ricostruzione di giochi moderni secondo estetiche nostalgiche, sempre più diffusa. Già avevamo potuto ammirare qualche tempo fa per esempio una bellissima versione di Aloy in 2D come richiamo di un tipo di gioco che sarebbe potuto comparire su Game Boy Advance all’inizio degli anni ’00.

LEGGI ANCHE:  Horizon Forbidden West, svelata la data d'uscita del gioco [DATA]

Nel frattempo il successo di Horizon Forbidden West, il secondo gioco della saga uscito questo febbraio, prosegue. Mentre i fan si interrogano su quando e se arriverà un DLC come per il primo gioco (e su dove vi si potrà accedere dalla mappa), Mathijs de Jonge di Guerrilla Games ha già annunciato, come c’era da aspettarsi, l’arrivo di un terzo gioco. Attendiamo novità.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca