Alvvays: torna la band cult shoegaze/jangle pop con un nuovo album, Blue Rev

Alvvays
Condividi l'articolo

Gli Alvvays tornano con quello che si preannuncia già come uno dei migliori album rock dell’anno

Sono trascorsi già cinque anni dall’uscita dell’ultimo album degli Alvvays, la band cult canadese famosa per aver portato nell’indie anni ’10 una ventata di jangle pop ad ampie tinte shoegaze. Entrambi i loro dischi precedenti, l’omonimo Alvvays (2014) ed Antisocialities (2017) hanno ricevuto il plauso della critica, imponendo il nome della band come uno dei migliori sulla scena alternativa.

Ora gli Alvvays hanno annunciato l’uscita del loro terzo album, intitolato Blue Rev, prevista per il 7 ottobre 2022. Una tracklist composta da ben quattordici canzoni inedite e della quale possiamo già avere un’anticipazione con il nuovo singolo, Pharmacist. Potete ascoltarlo nel video visual qui sotto.

A quanto pare la band non aveva previsto che trascorressero cinque anni interi prima dell’uscita del loro nuovo album ma naturalmente nel mezzo sono intercorsi vari problemi. Pandemia e chiusura dei confini a parte, sembra infatti che un ladro sia penetrato nell’appartamento della cantante e chitarrista Molly Rankin, per rubare e portarsi via una buona quantità di nuovi demo.

La band si è in ogni caso riunita nell’ottobre del 2021 ed è riuscita comunque a registrare Blue Rev in poco tempo. Il titolo dell’album fa riferimento ad una bevanda alcolica e zuccherosa che, a quanto pare, la Rankin e la tastierista Kerri MacLellan bevevano da teenager. Vediamo di riaccogliere la band come si deve!

Fonte: Stereogum

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente