Horizon Zero Dawn versione GBA, la fan art è fantastica [FOTO]

Horizon
Condividi l'articolo

Horizon Zero Dawn come non l’avete mai visto

Horizon Zero Dawn è uscito quattro anni fa ma l’impatto del gioco sul panorama videoludico (e culturale) dei nostri giorni non cessa di riservare sorprese. Il caso è quello di questa meraviglosa fan art (si parla di pixel art), pubblicata poco dopo l’uscita del titolo originale, nel 2017, su Twitter (qui sotto). Un gioiello recuperato dai meandri del web.

L’utente, di nome toyaken21, scrive (in giapponese): “Sto facendo Horizon”. Purtroppo non è chiaro se si riferisca ad una sua versione del gioco o ad un set di fan art che, per qualche motivo, si dev’essere fermato a questa prima. Infatti questa operazione, per quel che ne sappiamo, non ha mai avuto alcun seguito.

Comunque, il risultato meraviglioso lo potete vedere da voi: Aloy e due macchine (due vedette) vengono trasportate dal gioco originale all’interno di un demake stile Game Boy Advance inizio anni ’00. C’è tutto: grafica, colori, barre di stato. Persino, le piante medicinali con relative icone, lo stato di allerta delle macchine e l’indicatore dell’obiettivo di missione.

LEGGI ANCHE:  Horizon Zero Dawn ha venduto oltre 20 milioni di copie [FOTO]

Un vero peccato che da questa idea non sia stato tratto un gioco vero e proprio. Come sapete le “operazioni nostalgia” in questo periodo sono sempre più diffuse, anche se per ora più che altro a livello appunto di fan-made. Ne è un esempio la ricostruzione, audace, di The Last of Us in stile Game Boy Advance. Speriamo che prima o poi ne nasca qualcosa di serio.