Nothing But Thieves: fuori il nuovo fulminante singolo, Futureproof [VIDEO]

I Nothing But Thieves fortissimi come sempre

Futureproof
Credits: Nothing But Thieves / YouTube
Condividi l'articolo

Futureproof è il nuovo singolo dei Nothing But Thieves, il primo del 2021

I Nothing But Thieves sono (già) tornati e alla grande. Futureproof, il loro nuovissimo singolo, segue solo di qualche mese la pubblicazione del loro ultimo, riuscitissimo album, Moral Panic. Il pezzo si rivela tranquillamente all’altezza delle aspettative per quello che è ormai uno dei gruppi di punta della scena rock contemporanea.

La band di Conor Mason e compagni, arrivata al terzo album e a soli sei anni di carriera discografica, si è infatti imposta in fretta con una formula che riprende l’alternative anni ’90 con forti intrecci di chitarre e uno stile aggressivo tipicamente british. La voce prodigiosa del frontman e vocalist, naturalmente, fa il resto.

Futureproof (A prova di futuro) è un lamento disincantato sull’aspetto di un futuro che, ora come non mai, appare alquanto truce. I Nothing But Thieves mettono in guardia dalla seduzione di un avvenire che promette comfort e consolazioni ma in realtà intende solo cibarsi di ogni ingenuità di gioventù sopravvissuta, corrompendola insaziabilmente nel nome del profitto.

LEGGI ANCHE:  Nothing But Thieves: ecco il nuovo singolo, Impossible [VIDEO]

Vi ricordiamo che i Nothing But Thieves saranno dal vivo in Italia per un’unica data il 3 novembre 2021. Il concerto si terrà al Fabrique, a Milano, e LaScimmiaPensa.com sarà presente in media partnership assieme ad Indipendente Concerti e Live Nation Italia. Qui tutte le info. Non mancate!