Nothing But Thieves: Phobia è il nuovo bellissimo singolo [VIDEO]

I Nothing But Thieves ci danno un'altra splendida anticipazione del loro nuovo album, Moral Panic. Questa è Phobia

Nothing but Thieves
Credits: Nothing but Thieves / YouTube
Condividi l'articolo

Nuovo singolo per i Nothing But Thieves: Phobia è l’ultima anticipazione del nuovo album

Phobia è il nuovissimo singolo dei Nothing But Thieves, il più recente estratto da quello che sarà il loro terzo album, Moral Panic. Il disco è in uscita per il 23 ottobre (venerdì prossimo) e Phobia è il quinto singolo che lo anticipa. I Nothing But Thieves ci hanno in pratica già fatto sentire metà del disco.

Poco male, naturalmente, perché parliamo di una delle più forti realtà del rock inglese contemporaneo, che con la nuova uscita promette per il genere uno dei più importanti lavori del 2020. Moral Panic anticipa in questo senso di seguire la strada già tracciata dai lavori precedenti.

I Nothing But Thieves esordiscono nel 2015 con il fortissimo disco omonimo. Il loro stile, un rock fatto di riff e atmosfere alternative anni ’90, si arricchisce fin da subito dalla voce potente e incantevole del cantante, Conor Mason. Loro canzoni come Trip Switch e Wake Up Call conquistano subito le charts.

LEGGI ANCHE:  Nothing But Thieves a Milano: unica data italiana al Fabrique nel 2021
Nothing but Thieves – Phobia, 2020 (visualizer)

Nel 2017 è il turno del secondo album, Broken Machine, che mostra la band diretta verso vaghe sperimentazioni con altri ritmi e con l’elettronica, ma sempre ben piantata nel proprio retroterra rock. Il successo dell’album è ottimo, ma i singoli non ottengono altrettanta popolarità.

Con l’EP del 2018, What Did You Think When You Made Me This Way?, i cinque sembrano recuperare la direzione chitarristica, convincendo con le composizioni ma sempre senza fare troppa presa su pubblico. Siamo infine al 2020 e quella di questo prossimo album potrebbe essere per loro una prova decisiva. Aspettiamo Moral Panic.

Nel frattempo ne approfittiamo per ricordarvi che La Scimmia Sente, la Scimmia fa sarà in media partnership con Indipendente Concerti e Live Nation Italia nel sponsorizzare il concerto che i Nothing But Thieves terranno a Milano, al Fabrique, il 3 novembre 2021Qui tutte le info. Sarà la loro unica data italiana: non mancate!

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Nothing But Thieves - Broken Machine [RECENSIONE]