Horizon: le 7 battaglie contro le macchine più epiche in Zero Dawn e Forbidden West [VIDEO]

Horizon
Condividi l'articolo

Le sette macchine più ardue da distruggere, quelle che davvero mettono alla prova tutte le capacità di Aloy nei due giochi di Horizon. Siete d’accordo con il nostro elenco?

In Horizon: Zero Dawn e Horizon: Forbidden West tante sono le terrificanti macchine che Aloy si ritrova ad affrontare, alcune delle quali davvero micidiali e ardue da sconfiggere. La ragazza ha a sua disposizione un grande arsenale di armi e congegni per cercare i punti deboli degli avversari e sfruttarli al meglio, con la giusta strategia, per sconfiggerli.

Ma anche così molti di questi combattimenti sono davvero impegnativi e richiedono grande abilità, costanza, determinazione e una buona conoscenza delle dinamiche di gioco, in uno dei migliori battle system che si siano visti nel panorama videoludico recente. Ecco quelli che per noi sono l sette avversari più epici e memorabili nei due giochi della saga.

7. Divoratuono

Il Divoratuono è tra le macchine più potenti in Zero Dawn e per quanto nel sequel ne giungano altre ben più forti, questo avversario rimane un’icona della serie. Il modo migliore per sconfiggerlo è rimuovere tutte le sue armi, specie i cannoni che ha sulla schiena, cercando al contempo di stare fuori dalla sua portata. Una battaglia impegnativa, anche con tutte le armi ed equipaggiamento al massimo.

LEGGI ANCHE:  Horizon Zero Dawn: il Divoratuono Demoniaco battuto in 12 secondi [VIDEO]

6. Rogartiglio

Il Rogartiglio è una specie di gigantesco orso sputafuoco. In Zero Dawn compare solo nel DLC, Frozen Wilds, mentre in Forbidden West si può incontrare regolarmente sulla costa californiana. Ovviamente le armi più efficaci contro di lui sono quelle che sfruttano ghiaccio e acqua. C’è anche la sua versione opposta, ossia il Gelartiglio, di solito meno potente ma comunque temibile.

5. Spaccaonde

Incontrato per la prima volta tra le rovine di Las Vegas, questo enorme mostro marino è micidiale specialmente con il suo attacco acquatico, che lancia dal disco che ha sulla schiena. Rimuovetelo, e avrete buone probabilità di vincere. L’esemplare di Spaccaonde più difficile da sconfiggere si incontra come boss finale di un calderone, allorché lo si deve affrontare senza ripari né posti in alto dove nascondersi.

Continua a pagina 2