Horizon: perché Sadie Sink sarebbe una perfetta Aloy

horizon
Condividi l'articolo

Non sappiamo chi sarà Aloy nella serie in live-action di Horizon, ma quello di Sadie Sink ci sembra un nome più che perfetto. Siete d’accordo?

Horizon: la serie è in arrivo

Ancora non sappiamo niente sulla serie in live-action di Horizon, basata sui due videogiochi di grande successo a opera Guerrilla Games. L’unica cosa quasi certa, salvo sorprese eclatanti, è che la protagonista sarà la stessa: Aloy, uno dei personaggi femminili più popolari nella storia dei videogiochi.

Con la sua forza di carattere e la sua determinazione Aloy ha finito in questi anni per simboleggiare le istanze di emancipazione femminile e i cambiamenti nel nostro tempo, riflessi nei due giochi della saga assieme a problematiche analoghe coeve come il riscaldamento globale e la necessità di un dialogo tra generi, culture, etnie e orientamenti diversi.

LEGGI ANCHE:  Horizon: le 7 battaglie contro le macchine più epiche in Zero Dawn e Forbidden West [VIDEO]

Aloy: un personaggio fondamentale

Aloy è un personaggio centrale nella storia: cresciuta tra i boschi ma allo stesso tempo estremamente intelligente, è in realtà un clone della dottoressa Elisabet Sobeck, responsabile del progetto Zero Dawn che salvò, prima dell’inizio della storia, l’umanità dall’estinzione causata dalle macchine assassine di Ted Faro.

Lo spirito intraprendente e l’acume della Sobeck rivivono in Aloy, la quale riprendendo la sua missione s’industria per evitare nuovi pericoli per la specie umana, combattendo macchine ma anche uomini e tiranni, e cucendo un difficile ma necessario tra popoli e tribù diverse e distanti, per fronteggiare e costruire un futuro insieme.

image 32
Aloy in Horizon: Zero Dawn

Azzeccare il cast fa la differenza

Vista l’importanza di Aloy come personaggio, la curiosità è alle stelle circa il nome dell’attrice che potrà interpretarla. Un casting azzeccato può fare la differenza in un adattamento videoludico, come abbiamo visto nel caso di Pedro Pascal e Bella Ramsey, riuscitissimi come protagonisti della serie di The Last of Us.

LEGGI ANCHE:  Horizon: svelati il titolo e la trama della serie tv Netflix

Ebbene, uno dei nomi che si sono fatti in proposito (subito smentito purtroppo; ma non si sa mai) è quello di Sadie Sink. Un’attrice giovane ma già molto celebre e che si è distinta in una serie di ruoli molto apprezzati. Non sappiamo se sarà scelta proprio lei, ma di certo sarebbe adattissima.

Perché Sadie Sink sarebbe perfetta

Perché? Perché i suoi ruoli, come quello di Max in Stranger Things o quello in The Whale di Darren Aronofsky, comunicano una forza di carattere femminile associata a una volontà di affrontare a testa bassa sfide difficilissime, fisiche o morali, che la costringano a dialogare anche e soprattutto con sé stessa.

Trovare in sé una forza unica, in altre parole, che è quello che Aloy sa fare meglio e che Sadie Sink potrebbe far filtrare nel suo stile di recitazione acceso, sporadico e pungente. Non guasta, ovviamente, una certa somiglianza fisica (i capelli rossi, impossibili da ignorare) e un background in produzioni molto “nerd”, come quella dei film di Fear Street. Insomma, per noi il ruolo sembra perfettamente calzante.

Siete d’accordo? Fateci sapere cosa pensate su LaScimmiaPensa

image 34
Max Mayfield (Sadie Sink) è uno dei personaggi più amati in Stranger Things