Horizon Forbidden West e il devastante combattimento contro lo Spinamorte [VIDEO]

Horizon
Condividi l'articolo

Quante volte avete dovuto riprovare contro questa malefica macchina in Horizon Forbidden West?

Tra tutte le pericolosissime macchine che Aloy deve affrontare in Horizon Forbidden West, ce n’è una che emerge come forse la più pericolosa e complessa da battere: parliamo del pestifero Spinamorte (Slaughterspine), che si trova nel gioco specialmente sulle spiagge vicino a San Francisco.

La macchina, ispirata a uno Spinosauro, possiede infatti una quantità di attacchi micidiali ed è inoltre veloce, imprevedibile e molto potente. Qui sotto possiamo vedere un combattimento con la versione Alfa, cioè ancora più potente. Come sempre Aloy ha a disposizione diverse strategie per affrontarlo, ma sono necessari pronti riflessi, armi al massimo, munizioni in quantità e tanta determinazione.

Non aiuta il fatto che i combattimenti con gli Spinamorte avvengono quasi sempre in campo aperto, dove è quasi impossibile ripararsi o sfuggire alla sua vista. Affrontando altre macchine, come per esempio l’Aspidente o il buon vecchio Divoratuono, è quasi sempre invece possibile riprendere fiato o sfruttare l’ambiente per sferrare attacchi efficaci.

LEGGI ANCHE:  Chi è Aloy, la protagonista della saga di Horizon [VIDEO]

Anche con lo Spinamorte, tuttavia, è possibile trovare un modo per attaccarlo con facilità. C’è infatti un punto, a San Francisco, nel quale Aloy può attaccarlo (con le armi giuste, come le frecce) dall’alto di una rupe, riuscendo poi a nascondersi ed evitare i suoi contrattacchi. Bisogna però trovare l’occasione adatta.

La lotta con questa macchina esemplifica bene tutta la complessità del combat system articolato e sfaccettato della serie di Horizon, studiato per fornire un’esperienza di gioco sempre diversa e in grado di consentire a ciascun player di sviluppare la propria bravura con armi e abilità specifiche.

Lo Spinamorte rimane forse la più pericolosa e difficile delle macchine da affrontare in Horizon Forbidden West, con l’eccezione forse di alcuni boss o di quelle, affrontate in gruppo, nelle ardue prove dell’arena. A voi quanti tentativi sono occorsi per sconfiggere questo marchingegno pestifero?

Fatecelo sapere su LaScimmiaGioca